Il prodotto della settimana

mercoledì 2 maggio 2012

König riapre il Passo dello Stelvio


 I lavori di quest’ anno sono stati anticipati di qualche settimana per preparare il percorso della tappa più impegnativa del Giro d’Italia. Un team della König di Molteno ha accompagnato un gruppo di rivenditori italiani e alcuni giornalisti per assistere in diretta, durante lo scorso week end, alle operazioni di apertura dell’ultimo tratto del passo di montagna dello Stelvio, il più alto di Italia con i suoi 2758 mt di altitudine e prossima meta di una delle tappe più emozionanti del Giro d’Italia.

 
E’ un’operazione che naturalmente richiede in tutto alcune settimane di lavoro, svolto da veri professionisti assistiti da attrezzature d’avanguardia, tra le quali sono fondamentali le catene professionali König, da molti anni partner ufficiale per queste attività.
Sui tornanti che salgono dalla bellissima valle, sono al lavoro molti automezzi come pale gommate, frese, Unimog, impiegati nelle operazioni di sgombero di migliaia di tonnellate di neve.
E’ proprio in questa occasione, con un’ esperienza diretta sul campo, che si ha la possibilità di apprezzare da vicino i tanti particolari che caratterizzano un prodotto di elevata tecnologia, come i prodotti professionali di König.
Una catena che può pesare anche oltre 150 Kg. ha naturalmente dei requisiti fondamentali
che vanno ben oltre la rapidità di montaggio in poche mosse.
Deve ad esempio reggere la spinta di motori con una coppia impressionante, che muovono veicoli di alcune tonnellate di peso e che devono percorrere anche tratti sull’asfalto, dopo che questo è stato liberato dalla neve.
 
Queste catene quindi, da un lato devono garantire una elevata resistenza all’usura e dall’altro non devono essere aggressive sulle coperture speciali e costose di questi veicoli.

Nessun commento:

Posta un commento