“La passione per il calcio ci permette di tornare ad essere bambini”,
esordisce Alessandro Cerutti, Business Director Passenger &
Light Truck Tyres Replacement di Continental Italia SpA. “E qual è il gioco per bambini maggiormente legato al calcio? Il
biliardino, naturalmente, o calcio balilla o calcetto che chiamar si voglia! E’
l’unico gioco capace di far appassionare tutti senza distinzione di età, sesso,
ceto e classe sociale: proprio come accade per il calcio. A maggior ragione poi
quando si è sotto eventi di elevata valenza internazionale quali i prossimi
mondiali di calcio o i più vicini europei”
Continental da quasi due
decenni è molto vicina al mondo del grande calcio internazionale: i suoi ultimi
impegni sono la sponsorizzazione di FIFA World Cup 2014™ in Brasile e dei prossimi UEFA 2012™ che si disputeranno
in Polonia e Ucraina. Adesso il uarto produttore mondiale di pneumatici si inventa una simpatica
iniziativa per far divertire gli appassionati di ogni età: il biliardino su
supporto informatico. “La passione per il
calcio ci ha fatto atterrare sui due canali store più importanti” prosegue
Cerutti: “I-tunes (I-phone e I-pad) http://itunes.apple.co./us/app/coppaconti/id522009075?mt=8
e play google store (Android) https://play.google.com/store. Siamo chiamati a giocare contro un
avversario competente come il computer che, volta per volta, verrà designato
col nome di una nazionale di calcio che ha partecipato ad un campionato”
Ma messa in termini così
semplici, l’iniziativa non esprime tutto il suo gran valore, sarebbe un gioco
nuovo come tanti altri già esistenti nel settore. Il valore aggiunto della
CoppaConti è dato dal coinvolgimento in prima persona e dalla fidelizzazione
dei giocatori all’universo Continental, accompagnandoli per mano verso il nuovo
campionato del mondo che si terrà in Brasile nel 2014. Sarà un vero e proprio
campionato che si disputerà su 5 tappe, ciascuna legata ad una differente
location che ha ospitato gli ultimi 5 appuntamenti di FIFA World Cup™, ed a ciascuna tappa sarà
abbinato un concorso.
Per partecipare a questo
percorso di avvicinamento verso la tappa finale brasiliana il giocatore dovrà
partecipare ad una tappa del campionato CoppaConti e giocare almeno 10 partite:
e la classifica verrà redatta in base al numero di incontri vinti in ciascuna
tappa. Tra i primi 10 giocatori classificati di ogni tappa verranno estratti a
sorte 3 nominativi che potranno scegliere un premio tra quelli in palio, e
cioè: una videocamera Sony, un telefono cellulare Samsung ed un lettore MP3
Sony. L’ultima tappa, quella di Brasile 2014, avrà un superpremio finale FIFA
World Cup™.
Continental ha pensato
anche a chi non possiede devices col sistema operativo Android o Apple:
cliccando sul sito web www.coppaconti.it
, dal 1° Giugno al 15 Luglio 2012 si potrà partecipare alla prima fase del torneo,
la tappa Francia. Il giocatore potrà accedere non solo al gioco, ma anche ad
una serie di informazioni di vario genere sui mondiali di calcio, quali la
classifica cannonieri, la classifica delle nazioni partecipanti e curiosità di
ogni sorta.
E nei periodi morti tra una
tappa e l’altra? Niente paura, il gioco gira costantemente sulla piattaforma
per cui, pur in assenza del torneo, è l’occasione buona per allenarsi a fondo
in partite amichevoli per puntare ai vertici del campionato.
Gruppo Continental
Con un fatturato di 30,5 miliardi di
euro realizzato nel 2011, Continental è uno tra i primi fornitori
dell’industria automobilistica nel mondo. Nella
veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore
e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo,
pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante
contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel
campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente
Continental ha un organico di quasi 164.000 persone in 46 paesi.
Divisione Pneumatici
La Divisione Pneumatici riunisce i
comparti dedicati a pneumatici per autovetture e van, per veicoli commerciali,
per l'industria e per veicoli a due ruote. Nella
veste di uno tra i produttori di pneumatici leader a livello mondiale,
la Divisione ha realizzato nel 2011, con un organico di oltre 41.000 persone,
un fatturato di oltre 8,8 miliardi di euro. La
Divisione Pneumatici attualmente conta 22 centri di produzione e sviluppo nel
mondo. L'ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella
ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più
efficiente dal punto di vista economico ed ecologico.
Pneumatici per autovetture e
trasporto leggero
Continental è leader del mercato
europeo nel settore degli pneumatici per autovetture e veicoli commerciali leggeri,
ed è il quarto più grande produttore di pneumatici al mondo. Più del 30 per
cento di tutte le auto europee nuove esce dalla fabbrica con pneumatici
Continental come primo equipaggiamento. La divisione Pneumatici Vettura e
Trasporto Leggero progetta e produce pneumatici per autovettura -dalla compatta
alla supersportiva-, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri. La
produzione si differenzia nei brand Continental, Uniroyal (con esclusione dei
Paesi NAFTA e di Colombia e Perù), Semperit, Barum, General Tire, Viking,
Gislaved, Mabor, Matador, Euzkadi, Sime Tyres e -limitatamente a Malesia,
Singapore e Brunei- Dunlop. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero
include anche il business Due Ruote (pneumatici per motocicli e biciclette) e
società commerciali con oltre 2.200 aziende specializzate nel settore
pneumatici e franchising in 13 Paesi.
Pneumatici per veicoli commerciali
Il comparto degli pneumatici per
veicoli commerciali, con un fatturato di oltre 1,8 miliardi di euro realizzato
nel 2011, rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici
per autocarri, autobus e per l'industria.
www.continental-truck-tires.com
www.continental-truck-tires.com
Sponsorizzazioni
La Divisione Pneumatici è sponsor
ufficiale di FIFA World Cup 2014™ che si disputerà in
Brasile, di UEFA 2012™ che si disputerà in Polonia e Ucraina, della Coppa di Germania DFB-Pokal.
www.ContiSoccerWorld.de
www.ContiSoccerWorld.de
Banca dati multimediale
Banca dati immagini sotto: www.mediacenter.continental-corporation.com



Nessun commento:
Posta un commento