CON UNA VITTORIA E UN TERZO POSTO, INIZIA NEL MIGLIORE DEI MODI L’AVVENTURA DI VITANTONIO LIUZZI E MERCEDES-AMG NEL CAMPIONATO SUPERSTARS
Inizia sotto i migliori auspici l’impegno di Mercedes-AMG nel campionato Superstars 2012. Dopo una vigilia sfortunata che, a causa di una foratura nelle qualifiche, ha costretto Liuzzi partire dalla ventitreesima posizione, nella prima gara, il portacolori del team Caal Racing al volante di una Mercedes-Benz C 63 AMG, è protagonista di uno sprint fulmineo che dopo pochi giri lo porta a ridosso delle posizioni di testa.
“Ciò che più mi piace della C 63 AMG è la sorprendente coppia motrice che permette di accelerazioni brucianti – ha dichiarato soddisfatto Liuzzi – è molto importante, in partenza, poter contare su un vantaggio del genere che sono riuscito a sfruttare al massimo, tanto da recuperare diverse posizioni già nelle prime fasi di gara”. Liuzzi è stato il grande protagonista della prima gara, con una grintosa rimonta che, dopo ben 19 sorpassi, gli ha permesso di conquistare la terza posizione.
Grazie a questo primo risultato, nella seconda gara, il pilota della Mercedes-AMG prende il via dalla terza fila e impone da subito la sua esperienza con una partenza esemplare che lo vede terzo, già alla staccata della prima variante. Nel corso del primo giro, due sorpassi e da manuale gli regalano la prima posizione e il comando del gruppo.
Liuzzi allunga sugli inseguitori senza mai temere la pressione della Maserati Quattroporte di Mika Salo che lo insegue da vicino. Solo l’ingresso della safety car nel finale di gara, permette ai suoi avversari di accorciare il distacco, ma allo sventolare della bandiera verde Liuzzi riesce di nuovo ad allungare con decisione, conquistando il gradino più alto del podio, tra gli applausi del folto pubblico di Monza.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento