martedì 17 aprile 2012

La nuova Classe A ospite d’onore di Company Car Drive 2012

 
Mercoledì 18 e giovedì 19 aprile il settore delle company car si è dato appuntamento all’autodromo di Vallelunga per la prima edizione di Company Car Drive, una manifestazione che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di auto aziendali. Ospite d’eccezione dell’evento la nuova Classe A che, dopo la première italiana al Fuorisalone Design Week, si svela in esclusiva al mondo delle flotte. Oltre alla nuova compatta della Stella, Mercedes-Benz sarà presente a Company Car Drive con l’intera gamma dedicata alle flotte, inclusi i veicoli commerciali e la smart electric drive, che sarà possibile provare su diversi percorsi.

  Design e dinamismo identificano, fin dal primo sguardo, la nuova Classe A. Un impatto estetico di grande prestigio, che non ha precedenti nel segmento delle compatte. L’immagine della nuova Classe A segue, infatti, la nuova strategia di design Mercedes-Benz.
  Il risultato è una linea a due volumi con un carattere particolarmente originale: esterni sportivamente emozionali e interni di pregio elevato. Spigoli ben definiti e superfici tese caratterizzano esternamente il design della nuova Classe A.
  L’alternanza di superfici concave e convesse crea particolari effetti di luce, soprattutto sulle fiancate, caratterizzando l’immagine complessiva della vettura.
  Gli elementi tipici del frontale sportivo e allungato sono: la forma fortemente affusolata, i gruppi ottici originali, la mascherina del radiatore con Stella centrale e doppie lamelle a sinistra e a destra del marchio, come pure le prese d’aria laterali supplementari.
  Grazie alla disposizione dei moduli luminosi e dei LED dietro il vetro di copertura dei proiettori è stato possibile realizzare il caratteristico “effetto fiaccola” per le luci diurne e gli indicatori di direzione. Il faro comprende, al disopra della linea caratteristica nei fari, i moduli a LED per le luci diurne e gli elementi luminosi per gli indicatori di direzione.
 
Questa sorta di “sigla luminosa” è determinante per l’immagine energica della vettura, e quindi per il nuovo volto giovane del marchio Mercedes-Benz.

Nessun commento:

Posta un commento