Il prodotto della settimana

sabato 14 aprile 2012

IL VINCITORE DI GT ACADEMY GAREGGERA’ CON VALENTINO ROSSI A MONZA


L’ultimo vincitore di GT Academy, Jann Mardenborough, inaugura la sua prima stagione da pilota professionista questo fine settimana nel tempio della velocità: Monza. Il ventenne pilota inglese affronterà l’impegnativo circuito di Monza a bordo della nuova Nissan GT-R Nismo GT3.

La vettura numero 35 del team GT Academy RJN questo weekend parteciperà ad una dura gara al fianco di marchi come Audi, Aston Martin, BMW, Dodge, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, McLaren, Mercedes e Porsche

La novità sorprendente è che una delle Ferrari 458 sarà guidata dal campione mondiale del motociclismo - per ben nove volte – Valentino Rossi. Il giovane Jann è passato nel giro di un solo anno dal partecipare a GT Academy, a diventare un pilota professionista affrontando fuoriclasse del calibro di Rossi.
‘Il Dottore’ non sarà, comunque, il principale focus di Jann a Monza; il suo compito sarà lavorare per il suo team e ottenere il miglior risultato possibile insieme ai compagni Alex Buncombe e Chris Ward. 
Il primo obiettivo è conoscere il circuito.
“Non sono mai stato a Monza prima d’ora” ha dichiarato Jann. “Ho guidato su questo circuito solo su PlayStation, per cui ne conosco tutte le curve, ma adesso non vedo l’ora di andarci sul serio.  Monza ha una storia incredibile alle spalle e spero di poter sfruttare appieno questa occasione, mettendomi alla prova sulla pista dove in passato hanno gareggiato le vetture di F1.”

“Sarà importante per noi qualificarci, poiché l’inizio della gara sarà molto “frenetica”, con oltre 55 vetture GT3 che si sfideranno nel primo turno”, ha aggiunto.
“La GT-R ha un’eccellente stabilità alle alte velocità e un impianto frenante fantastico: spero che riusciremo ad ottenere un buon risultato. Vogliamo dare del nostro meglio in questo campionato: dobbiamo impegnarci al massimo ed evitare di correre grossi rischi.”

E’ passato un anno da quando Jann ha partecipato al Nissan PlayStation GT Academy; in questi mesi è stato totalmente assorbito nell’intenso programma Nissan di formazione piloti.

“Essere tra i piloti professionisti è una sensazione incredibile”, ha dichiarato Jann. “Il solo fatto di sentire il rombo del motore della GT-R mi entusiasma. Ancora non riesco a crederci!”

Che ne pensa del grande Valentino Rossi?
“Non so molto di moto, ma so che lui è quello che picchia duro. Gli chiederò un autografo per un mio amico.”

PER SEGUIRE LA GARA
La gara a Monza sarà trasmessa in live streaming sul sito http://www.blancpain-endurance-series.com/.
Per tenersi aggiornati è possible collegarsi a www.radiolemans.com e www.dailysportscar.com.
La gara della durata di tre ore avrà luogo domenica alle 14:15 ora locale.

BLANCPAIN ENDURANCE SERIES: CALENDARIO 2012 
R1 15 aprile: Monza , Italia  
R2 3 giugno: Silverstone, Regno Unito
R3 1 luglio: Paul Ricard, Francia
R4 28/29 luglio: Spa-Francorchamps, Belgio
R5 23 settembre: Nurburgring, Germania
R6 14 Ottobre: Navarra, Spagna

2 commenti:

  1. Come faccio a vederlo in streaming? se apro il sito non riesco a trovare il collegamento! Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  2. Riprova, magari è un problema temporaneo. Comunque giro il tuo commento a Nissan Italia ciao

    RispondiElimina