venerdì 13 aprile 2012

Il Salone Fuoriserie accende i motori

 
Il 21 e 22 Aprile Roma verrà pacificamente invasa da automobilisti e motociclisti d'epoca. Il salone dell'auto e della moto d'epoca organizzato da Intermeeting s.r.l. presso l'avveniristico quartiere di Nuova Fiera Roma mira quest'anno ad offrire uno spettacolo indimenticabile, non solo tra le mura degli spazi espositivi, ma coinvolgendo l'intera capitale: i veicoli, esposti per essere ammirati nel dettaglio all'interno del salone, sfileranno lungo le strade della città capitolina in un corteo dal fascino incommensurabile, che in un attimo ripercorre la storia e la geografia delle due e quattro ruote.



All'interno poi un'esposizione particolarmente ricca: un intero padiglione, il 13, quello dedicato a commercianti e restauratori di auto d'epoca classiche e sportive, con un panorama più che ampio che vede presenti numerosi e affezionati espositori.
In vendita i modelli più prestigiosi delle più grandcase  automobilistiche:  MGAlfa
Romeo, Porsche, Lancia, Citroën, Maserati, Ferrari, Mercedes, Jaguar, BMW.



Il padiglione dedicato ai club, oltre ad offrire generose tematiche, darà possibilità ai soci di radunarsi intorno al Salone Fuoriserie e di festeggiare i propri anniversari; il 2012 ne è indubbiamente un'annata ricca: MG festeggia i 50 anni del modello B, 50 anni festeggiano anche la Ferrarina e la ASA 1000, presente grazie al contributo del circolo romano La Manovella. Anche Registro Fiat vuole celebrare gli ottanta anni dalla comparsa della 508 Balilla, di cui sarà presente un esemplare sport fuoriserie con una storia poeticamente agrodolce alle spalle. Immancabile anche la ricorrenza del cinquantesimo anniversario del film “Il sorpasso”, dove a farla da padrone è la Lancia Aurelia; e ancora auto e cinema nella mostra tematica dedicata alle Jaguar storiche.



Tra le rarità le spiaggine, anima di Capri e del litorale: la 600 multipla “Marinella, la 850 spider Michelotti ed una magnifica 1100 a 6 posti che ci riportano alla “dolce vita” degli anni '60. In mostra anche uno dei 7 esemplari esistenti al mondo di Ape Risc del 1955, mentre tra le motociclette Harley, Guzzi, Vespa, Lambretta con un calessino più unico che raro, la presenza del FMI con un proprio stand, e molto altro ancora.








Infine, per gli amanti del dettaglio e del restauro, il padiglione 12 rappresenterà l’olimpo della ricambistica: una selezione dei migliori espositori del circuito delle mostre scambio offrirà possibilità pressoché infinite per moto, auto, centauri e piloti. Una gamma completa di ricambi per il restauro dedicata alle più importanti marche italiane: Alfa Romeo, Lancia Fiat, Abarth ma anche Guzzi, Vespa, e specialisti del restauro motociclistico italiano e per moto estere, giapponesi in testa.
Non   mancherà   un   settore   dedicato    allaccessorio,    all'automobilia   vintage   ed    al
modellismo.


Una chance per gli operatori del settore per far parlare di sé,
ed una grande opportuniper tutti gli amanti dell'auto e della moto d'epoca
per entrare in contatto con tante realtà, per approfittare delle tante occasioni,
per costruire o anche solo sognare l’auto e la moto dei propri desideri.

Nessun commento:

Posta un commento