Il prodotto della settimana

giovedì 26 aprile 2012

Al 2012 International Beijing Auto Show Alcantara® protagonista delle world premiere più attese

 
Il Salone dell'Auto di Pechino si conferma appuntamento irrinunciabile non solo a livello asiatico ma internazionale, con la presenza di tutti i car maker più importanti. Numerose le anteprime mondiali, tra cui due particolarmente attese dalla stampa e dal pubblico: la Porsche Cayenne GTS e l'ultima concept di casa Audi, l'innovativa Q3 RS, entrambe presentate con interni in Alcantara®.

 
La versione più sportiva ed estrema del suv di casa Porsche, dalle notevoli prestazioni, ha aggiornato sia il motore che la carrozzeria e prevede una selleria in Alcantara® su sedili, pannelli porta e padiglione. L'abitacolo ideale per godere di totale comfort senza rinunciare al celebre grip sportivo garantito dal materiale 100% Made in Italy.
Un colore speciale è invece la caratteristica di spicco del piccolo Suv da 360 cavalli di Audi, anche in questo caso la più sportiva tra le varianti del Suv compatto proposte dal car maker. Un modello talmente particolare da prevedere la creazione di un colore ad hoc per la carrozzeria, l' «Ordos Blue», un blu opaco con riflessi gialli. La stessa variante è stata fedelmente riprodotta dal team stilistico di Alcantara® per rivestire parte delle sedute e dei pannelli porta. Il padiglione, in Alcantara® grigio antracite, e' invece a contrasto, per una vettura decisamente intrigante e unica.
 
Di grande impatto anche le sedute in Alcantara® della nuova Mercedes Style Coupe' Concept, pensate per avvolgere il guidatore in un abitacolo in cui bellezza, originalità e piacere della guida vanno di pari passo.
Il più importante salone cinese conferma dunque il posizionamento di Alcantara® come partner d'eccellenza per le case automobilistiche che cercano soluzioni tailor made per i propri interni, una sintesi perfetta di stile e tecnologia.
E' il caso di Maserati, che espone qui oltre alla Quattroporte Sport GTS Award Edition e alla Granturismo S Automatic anche la Granturismo MC Stradale. Il DNA sportivo di questa vettura fuori dall'ordinario è esaltato dall'utilizzo generoso di Alcantara® nei sedili, su volante e cambio. Anche il cielo dell'abitacolo e' realizzato con il materiale, mentre completano l'ambiente interno la plancia e il rivestimento delle portiere.
Tra gli altri marchi e modelli che scelgono Alcantara® per il mercato cinese spiccano Lamborghini, che alleggerisce la Gallardo LP 550 2 e la Superleggera con il materiale dal peso decisamente inferiore alla pelle, Ferrari con la 458 Italia , Volkswagen e Skoda.

Da notare l'utilizzo di Alcantara® su modelli ibridi come la Toyota NS 4 e l'Audi A 8 L 40 Hybrid. Una scelta coerente dato l'impegno dell'azienda in tema di sostenibilita': dal 2009 infatti la produzione del materiale e' interamente Carbon Neutral, tutte le emissioni di CO2 sono state ridotte grazie all'utilizzo di energia esclusivamente da fonti rinnovabili e compensate con il supporto a progetti internazionali legati alle energie green riconosciuti e patrocinati dall'Onu.

Nessun commento:

Posta un commento