Citroën è tra le prime aziende italiane ad aver adottato sulla propria pagina Facebook la nuova impostazione “timeline” introdotta dal popolare social network e per festeggiare questa novità, ha deciso di rilasciare in anteprima per il web, lo spot dedicato alla Citroën DS5 che sarà nei concessionari a partire dal 18 marzo 2012.
Il nuovo design delle pagine è stato lanciato in occasione della Facebook Marketing Conference (fMc) di New York. La nuova impostazione grafica permetterà, ad aziende ed organizzazioni, di comunicare la propria storia e di connettersi con più facilità agli utenti che le seguono sul web. Attraverso le nuove funzionalità, sarà infatti possibile, mettere in risalto gli avvenimenti più importanti, inserendoli per data, con la possibilità di caricare foto di grandi dimensioni, oltre a tanti altri contenuti.
Citroën Italia ha già iniziato ad arricchire la propria pagina con emozionanti momenti della storia del brand. Attraverso facebook, gli utenti potranno ripercorrere più di 90 anni di storia, sfogliando come in un diario, ogni momento storico, dal suo lontano debutto nel 1919: il 1934 con l’innovativa Traction Avant, auto rivoluzionaria dell’epoca, il 1948 con la mitica 2Cavalli presentata ufficialmente al Salone dell’auto di Parigi e il 1955 con il lancio di DS, simbolo per eccellenza dell’avanguardia automobilistica. Un’occasione unica per il gruppo di appassionati e possessori di vetture storiche del marchio Citroën, il più numeroso del mondo.
Il “nuovo” Facebook sarà uno strumento straordinario per ripercorrere virtualmente il passato ma anche per celebrare gli straordinari successi del presente, come dimostra la recente operazione “I LIKE DS3 PARTY”, evento social, nato sul web, che ha richiamato oltre 75.000 mila nuovi fan sulla pagina facebook di Citroën Italia, con 612.000 click sulle gallerie fotografiche registrati il giorno successivo alla festa.


Nessun commento:
Posta un commento