sabato 3 marzo 2012

Anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Ginevra. smart BRABUS electric drive e smart BRABUS ebike

 
Da dieci anni smart BRABUS è sinonimo di dinamicità e sportività. Dal 2002 la joint venture fra smart e BRABUS, azienda tedesca specializzata nel tuning, propone sul mercato versioni ‘top performance’ del Marchio smart. Al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra BRABUS mette in scena l’upgrade della mobilità elettrica presentando le versioni BRABUS di smart fortwo electric drive e smart ebike. Il carattere sportivo dei due modelli non si limita all’estetica, come da tradizione BRABUS anche le prestazioni sono state potenziate.  

 
“smart BRABUS electric drive è la nostra vettura sportiva dal cuore verde”, ha affermato la Dott.ssa Annette Winkler, responsabile smart. “Guidare in città non è mai stato tanto divertente come a bordo di questo concentrato di potenza in soli 2,69 metri.” 
Oltre alle modifiche estetiche interne ed esterne, anche il motore ha un carattere particolarmente sportivo. Gli elementi aerodinamici, l’assetto sportivo BRABUS ed i cerchi in lega BRABUS “Monoblock” da 16 e 17 pollici completano il look sportivo. 
 
Contemporaneamente, al Salone di Ginevra sarà presentato, in anteprima mondiale, anche il prototipo della nuova smart BRABUS ebike. La due ruote può raggiungere una velocità di 45 km/h, offrendo così un divertimento ancora maggiore, in città e fuori.  
“Come tutti i prodotti della linea smart BRABUS, anche questi due nuovi modelli esprimono al meglio la nostra filosofia: più stile, maggior potenza, ma soprattutto maggiore esclusività”, spiega Bodo Buschmann, Presidente della BRABUS, l’azienda di Bottrop specializzata nel tuning. “I modelli non sono destinati soltanto ai Clienti abituali BRABUS, ma anche a tutti i Clienti di smart electric drive che, al rispetto per l’ambiente desiderano unire sportività ed esclusività. In altre parole: diamo all’anima sportiva un cuore verde.” 
 
smart BRABUS electric drive: carattere dinamico 
Zero emissioni locali e piacere di guida ai massimi livelli: smart BRABUS electric drive dimostra che è possibile combinare la mobilità urbana a zero emissioni locali con la dinamicità ed il look sportivo. Il motore elettrico si basa sull’avanzata tecnica di propulsione della nuova smart fortwo electric drive ed eroga una potenza di 60 kW. È in grado di raggiungere una coppia massima di 135 Nm, regalando così a smart BRABUS electric drive uno spunto eccellente. Il nuovo assetto sportivo BRABUS, ribassato di 10 millimetri, contribuisce attivamente al piacere di guida. Il carattere sportivo è sottolineato anche dal sound, grazie all’impiego di un simulatore di suoni. Di serie, smart BRABUS electric drive monta il volante sportivo BRABUS con comandi del cambio integrati. I paddle del cambio al volante consente di regolare il sistema di recupero dell’energia.  
 
Gli esterni rivelano la dinamicità e la vocazione ecologica di smart BRABUS electric drive: la cellula di sicurezza Tridion ed i gusci dei retrovisori esterni sono verniciati in electric green, mentre in tutte le altre parti della carrozzeria il colore dominante è il nero, anche sulla griglia frontale. Fari anteriori scuri BRABUS, cerchi in lega leggera BRABUS “Monoblock VII” da 16 (all’anteriore) e 17 pollici (al posteriore) ed elementi aerodinamici BRABUS Xclusive – spoiler anteriore ed una speciale grembialatura posteriore con doppi riflettori – completano l’immagine sportiva della vettura.  
Anche all’interno dell’abitacolo è stato ripreso il colore electric green, per gli elementi di contrasto e di rilievo. Dinamicità ed esclusività sono sottolineati anche dai numerosi componenti BRABUS Xclusive, tra cui la plancia ed il rivestimento interno delle porte effetto pelle, i sedili in pelle e la pedaliera sportiva in acciaio legato con gommini antisdrucciolo, la leva del freno a mano BRABUS e gli indicatori supplementari BRABUS (orologio sulla plancia e contagiri).

Nessun commento:

Posta un commento