Il prodotto della settimana

venerdì 10 febbraio 2012

ODISSEA ELETTRICA: CITROËN C-ZERO: primo giro del mondo su un’auto elettrica di serie


Il prossimo 11 febbraio, due giovani ingegneri si metteranno in viaggio su una CITROËN  C-ZERO  per  realizzare  il  primo giro del mondo su una vettura elettrica di serie! Lavventura partirà da Strasburgo, lungo un itinerario di 25.000  chilometri attraverso 17 Paesi, in 8 mesi, con solo 250 euro di corrente elettrica! 80 anni dopo la sfida tecnologica e umana della Crociera Gialla organizzata da CITROËN, la Marca affronta di nuovo un’avventura coraggiosa!


Se unauto elettrica può fare il giro del mondo, allora chiunque può utilizzarla per andare a fare la spesa.
Questo il  pensiero  di  Xavier  Degon, 27 anni,  ingegnere  presso EDF e di  Antonin  Guy,  28 anni, consulente presso Capgemini Consulting, due brillanti giovani che hanno deciso di farsi pionieri di unimpresa audace: effettuare il primo giro del mondo su unauto elettrica di serie. Unanteprima mondiale per promuovere la mobilità elettrica, che hanno scelto di battezzare Odissea Elettrica.

La loro ammiraglia: CITROËN C-ZERO. Attrice protagonista di questavventura, la city car  100% elettrica  che ha già  dimostrato  tutte le  sue qualità,  come  testimoniano  gli  oltre  2800  ordini  dal lancio, a fine 2010. 80 anni dopo larrivo della Crociera Gialla, CITROËN  accompagna così una nuova avventura audace per promuovere la tecnologia Full Electric, una delle soluzioni di mobilità in cui la Marca crede.

In partenza da Strasburgo il  prossimo 11 febbraio, lavventura da 200 giorni e 25.000 km attraverserà 17 Paesi, passando  per le Montagne Rocciose, il  cuore del Giappone, la Via della seta tra Cina e Kazakistan, e lEuropa Centrale. Questo lungo tragitto vedrà 300 ricariche di CITROËN C- ZERO, e altrettanti incontri con le popolazioni locali per chiedere qualche Megawatt. Tramite il  sito internet www.electric-odyssey.com, i  due pionieri chiederanno a tutti coloro che si trovano sulla loro impresa!

Nessun commento:

Posta un commento