· Emissioni di CO2 da primato: solo 79g/km
· 100 CV e nessun compromesso sulle prestazioni
· Nuova autonomia a “zero-emissioni”
· Un prezzo competitivo per un’auto rivoluzionaria
Grazie alla straordinaria efficienza della sua nuova trasmissione full hybrid, Yaris Hybrid è stata sviluppata per dare inizio a una rivoluzione senza precedenti nel segmento B.
Con soli 79 g/km, Yaris Hybrid ha il livello più basso di emissioni rispetto a qualsiasi altro veicolo con motore a combustione interna.
La tecnologia full hybrid è l’unica in grado di ottenere tali risultati con i suoi 100 CV di potenza, senza scendere a compromessi dal punto di vista delle prestazioni e del comfort, Yaris Hybrid avrà infatti di serie il cambio automatico e il climatizzatore.
Questa tecnologia consente inoltre a Yaris Hybrid di ottenere una notevole autonomia a “zero-emissioni”. La trasmissione è stata ottimizzata per poter operare nel modo più efficiente, riducendo al minimo l’esigenza di funzionamento del motore termico.
I dati ottenuti da studi interni Toyota attraverso diverse tipologie di percorso hanno permesso di evidenziare i benefici della trasmissione full hybrid nella guida a “ zero-emissioni” di CO2. Nei 3 viaggi sottoposti a valutazione, il campione dei dati, presente nell’appendice in basso, mostra infatti una media del 66% del tempo e del 58% delle distanze, trascorsa senza il funzionamento del motore a benzina.
La nuova Yaris Hybrid si presenterà al pubblico europeo con un prezzo competitivo che permetterà a un numero sempre maggiore di clienti di appezzare questa straordinaria tecnologia. Infatti, a livello europeo, il suo prezzo sarà in linea, o inferiore, a quello delle automobili diesel prodotte dalla concorrenza.
In Italia le attività di pre-sales della nuova Yaris Hybrid inizieranno nel periodo estivo.
Appendice
Dati raccolti in base a studi interni Toyota per illustrare la percentuale di tempo e distanze percorsi dalla nuova Yaris Hybrid senza il funzionamento del motore benzina.
| Percorso | Tempo (min. & sec.) | Distanza (km) | ||||||
| Motore acceso | ZE | % ZE | Totale | Motore acceso | ZE | % ZE | Totale | |
Viaggio 1 | Soprattutto Urbano - limiti di velocità 50 & 70 km/h | 6' 10" | 10' 54" | 64% | 17' 40" | 3,8 | 5,1 | 57% | 8,9 |
Viaggio 2 | Misto Urbano / Extra Urbano - limiti di velocità 30, 50 & 70 km/h | 5' 20" | 11' 49" | 69% | 17' 9" | 3,7 | 6,3 | 63% | 10,0 |
Viaggio 3 | Soprattutto Extra Urbano - limiti di velocità 50, 70 & 90 km/h | 4' 50" | 9' 4" | 65% | 13' 54" | 3,9 | 4,4 | 53% | 8,3 |
Media | | | 66% | | | | 58% | |
ZE: “zero-emissioni”
Nessun commento:
Posta un commento