Presentandosi con sei modelli e tre personalità nuove, MINI partecipa al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2012 con la gamma più ricca della storia del marchio. Anche nel 2012 il modello più originale nel segmento delle automobili compatte premium continua con la propria espansione. Gli ultimi ampliamenti della gamma di modelli che comprende nel frattempo ben 41 varianti crea delle chance supplementari per vivere secondo le preferenze personali il tipico stile MINI e godersi un divertimento di guida insuperato.
A Ginevra celebra il proprio debutto la MINI John Cooper Works Countryman, la prima vettura altamente sportiva della gamma di modelli che combina il tipico entusiasmo per le corse automobilistiche dei modelli John Cooper con la trazione integrale ALL4. La MINI John Cooper Works Countryman viene alimentata da un motore quattro cilindri da 160 kW/218 CV sviluppato ex novo, equipaggiato con un turbocompressore del tipo Twin-Scroll, iniezione diretta di benzina e comando valvole variabile. Il nuovo modello è dotato di serie di un kit di aerodinamica, di un assetto sportivo con abbassamento della scocca, di cerchi in lega da 18 pollici e di numerosi stilemi di design messi a punto appositamente. La MINI John Cooper Works Countryman è la prima automobile John Cooper Works equipaggiabile a richiesta con un cambio automatico a sei rapporti.
La seconda anteprima mondiale di MINI attira l'attenzione su un concetto automobilistico completamente nuovo che contribuirà a conquistare nuovi target-group. La MINI Clubvan Concept è lo studio di una vettura compatta premium che si contraddistingue per offrire delle capacità di trasporto ampliate, adatta sia alla vita professionale che alla guida durante il tempo libero. Lo studio è stato messo a punto sulla base della MINI Clubman ed è caratterizzato soprattutto per offrire due posti e uno spazioso vano di carico dal piano liscio, cristalli laterali posteriori fissi e oscurati.
Ma questo non tutto: dall’8 al 18 marzo 2012 marzo il pubblico del Salone internazionale dell'automobile potrà ammirare l'esordio di tre nuove personalità automobilistiche. La MINI Baker Street simbolizza il ruolo di trend-setter del marchio famoso per le sue innovazioni. La MINI Bayswater accentua soprattutto lo spirito sportivo e l’agilità di handling dei modelli MINI. Il terzo modello è la MINI Cabrio Highgate che esprime un'immagine esclusiva e un' interpretazione moderna dello stile britannico.
Ma questo non tutto: dall’8 al 18 marzo 2012 marzo il pubblico del Salone internazionale dell'automobile potrà ammirare l'esordio di tre nuove personalità automobilistiche. La MINI Baker Street simbolizza il ruolo di trend-setter del marchio famoso per le sue innovazioni. La MINI Bayswater accentua soprattutto lo spirito sportivo e l’agilità di handling dei modelli MINI. Il terzo modello è la MINI Cabrio Highgate che esprime un'immagine esclusiva e un' interpretazione moderna dello stile britannico.
Anteprima mondiale: MINI John Cooper Works Countryman.
• Sesto modello John Cooper Works dell'attuale gamma MINI, primo modello equipaggiato con la trazione integrale ALL4 (di serie), lancio: autunno 2012.
• Motore quattro cilindri in linea sviluppato completamente ex novo con turbocompressore del tipo Twin-Scroll, iniezione diretta di benzina e comando valvole variabile, 1 600 cm³, 160 kW/218 CV, coppia massima: 280 Nm (con overboost: 300 Nm), primo modello John Cooper Works con cambio automatico a sei rapporti disponibile come optional.
• Sesto modello John Cooper Works dell'attuale gamma MINI, primo modello equipaggiato con la trazione integrale ALL4 (di serie), lancio: autunno 2012.
• Motore quattro cilindri in linea sviluppato completamente ex novo con turbocompressore del tipo Twin-Scroll, iniezione diretta di benzina e comando valvole variabile, 1 600 cm³, 160 kW/218 CV, coppia massima: 280 Nm (con overboost: 300 Nm), primo modello John Cooper Works con cambio automatico a sei rapporti disponibile come optional.
• Accelerazione (0-100 km/h: 7,0 secondi, velocità massima: 225 km/h (cambio automatico: 223 km/h), consumo di carburante nel ciclo di prova UE: 7,2 (cambio automatico: 8,0) litri, emissioni di CO2: 167 (187) g/km (valori provvisori).
• Kit di aerodinamica, assetto sportivo, impianto di scarico sportivo, cerchi in lega da 18 pollici, regolazione della stabilità di guida DSC con DTC di serie, come optional l’esclusiva vernice di contrasto Chili Red per il tetto e gli specchietti retrovisori esterni e cerchi in lega da 19 pollici.
• Kit di aerodinamica, assetto sportivo, impianto di scarico sportivo, cerchi in lega da 18 pollici, regolazione della stabilità di guida DSC con DTC di serie, come optional l’esclusiva vernice di contrasto Chili Red per il tetto e gli specchietti retrovisori esterni e cerchi in lega da 19 pollici.
• Interni con allestimento di serie completo di sedili sportivi, volante sportivo, unità di visualizzazione e comando disegnati appositamente per il nuovo modello.
Anteprima mondiale: MINI Clubvan Concept.
• Studio sulla base della MINI Clubman, concetto innovativo per la prima offerta premium nel segmento dei veicoli da trasporto costruiti sulla base di vetture compatte, versatilità di utilizzo sia nell'ambiente professionale che nel tempo libero con il tipico divertimento di guida MINI.
• Due posti, vano di carico separato da una griglia, cristalli laterali posteriori fissi e fortemente oscurati, caricamento di merce confortevole grazie alla porta posteriore a due ante e la Clubdoor al lato destro della vettura.
• Interpretazione moderna, orientata al lifestyle, del concetto di veicolo commerciale compatto; esempio storico: Morris Mini Van sulla base della Mini classica (1960), conquista di nuovi target-group nel settore commerciale, elevato appeal grazie alla combinazione unica di maggiore funzionalità, immagine e carattere premium di una MINI.
Nessun commento:
Posta un commento