Il prodotto della settimana

lunedì 13 febbraio 2012

In anteprima lo stile della nuova ammiraglia Kia


 
-       La prima vettura Kia a trazione posteriore
-       L'ammiraglia sarà lanciata sul mercato coreano nella prima metà dell'anno
-       Allo studio l'esportazione su altri mercati

(SEOUL) 13 febbraio 2012 – Kia Motors ha diffuso in anteprima gli studi di design della futura ammiraglia del marchio, una vettura completamente nuova che proporrà nuovi standard di stile nel settore delle berline di prestigio.

 
Per ora identificato con la sigla in codice KH, il progetto totalmente originale riguarda il primo modello Kia a trazione posteriore nel quale convivono un'estetica innovativa e contenuti tecnici di avanguardia.
KH è il più prestigioso fra gli annunciati modelli Kia di nuova generazione e sarà commercializzato in Corea entro la prima metà di quest'anno.

Il concetto di design alla base del progetto KH si ispira a forme "distintive, attuali e allo stesso tempo classiche", e si esprime attraverso elementi tecnicamente sofisticati che si combinano con il linguaggio dinamico tipico delle nuova Kia. Il risultato è una berlina tradizionale con una personalità forte e definita, capace di distinguerla dalle concorrenti.

La personalità tipica delle vetture alto di gamma si esprime nel frontale "importante", nel quale la mascherina, coerente con il family look di marca, si abbina ai grandi gruppi ottici e dà origine a un cofano scolpito che ricorda le grandi berline classiche.
 
L'andamento della fiancata è stato uno degli elementi chiave durante lo sviluppo del progetto KH e il profilo essenziale e slanciato trasmette immediatamente la sensazione di spaziosità dell'abitacolo unita a un grande dinamismo.
Nella vista posteriore è il look high-tech dei gruppi ottici che, assieme alla elegante fascia cromata, accentuano l'impressione di eleganza e allo stesso tempo di aderenza alla strada.

Soon-Nam Lee, Direttore Marketing Esportazione di Kia, sottolinea come "Questa nostra nuova ammiraglia sintetizza la nostra competenza di vertice nei settori del design, della tecnica, delle prestazioni e dell'infotainement. Benché non siano ancora stati decisi i dettagli e i tempi di commercializzazione nei mercati di esportazione, questa berlina di prestigio a trazione posteriore rappresenterà comunque nel mondo il meglio del know how Kia anche nel settore del prestigio".

Nessun commento:

Posta un commento