Sono stati oltre 120 mila al giorno gli utenti attivi sulla pagina Facebook di Citroën Italia che dall’1 al 24 febbraio hanno scandito minuto per minuto l’attesa per il grande evento “I LIKE DS3 PARTY” con cui Citroën ha portato in Italia lo show di RedFoo degli LMFAO. Oltre 75.000 nuovi fan, di cui 30 mila generati esclusivamente attraverso l’utilizzo e la condivisione dell’applicazione che ha permesso di accaparrarsi gratuitamente, a colpi di click, uno degli esclusivi accessi al party, estendendo l’invito a 7 amici. Quasi tremila i fortunati, provenienti da tutta Italia, che hanno potuto avere accesso alla festa dopo una caccia frenetica all’ultimo biglietto. Ad arricchire il tutto, inoltre, una diretta su Twitter con migliaia di follower che hanno seguito il party pur non essendo fisicamente presenti e la cifra impressionante di ben 612.000 click sulle gallerie fotografiche registrati il giorno successivo all’evento.
Numeri da capogiro per il grande evento organizzato il 23 febbraio da Artmediamix per festeggiare il secondo anniversario della vettura CITROËN DS3. Allestito nella sontuosa location di Spazionovecento a Roma, nel cuore del quartiere Eur, l’evento ha portato a esibirsi per la prima volta in Italia RedFoo del duo californiano LFMAO, protagonista di una notte di entusiasmo e creatività con un esclusivo djset e un’originale performance dalla sua The Party Rock Crew, accompagnata da 26 ballerini italiani selezionati appositamente per questa manifestazione. A completare l’offerta di musica e spettacolo si sono alternati in consolle Alexis Vinçon, dj Albertino e Stylophonic, con la straripante conduzione della voce ufficiale di Radio DeeJay, La Pina.
“I LIKE DS3 PARTY” è stato un vero evento social, con ingresso gratuito ed esclusivamente riservato ai fan di Citroën Italia su Facebook. Una manifestazione caratterizzata da un alto tasso di tecnologia e innovazione in tutte le fasi progettuali e organizzative quella voluta dalla casa automobilistica francese, a partire dal meccanismo di promozione su internet, sui social network e sulle applicazioni per i tablet e gli smartphone, fino alle modalità di accesso al party con ingressi registrati attraverso un "QR code” su ogni invito. Al passo coi tempi anche la selezione dei 26 giovani campioni della street dance italiana che hanno coronato il loro sogno di accompagnare sul palco RedFoo in occasione del suo travolgente dj set. Tra le 103 video-performance caricate su un’apposita piattaforma online dai concorrenti del web contest, i membri della “super crew” sono stati scelti dopo un agguerrito casting da una giuria composta da Rossella Brescia, Garrison Rochelle e Marco Garofalo (che ha firmato anche la coreografia della performance sul palco dell’evento).
“Un party fantastico”, ha ripetuto più volte RedFoo degli LMFAO, che ha mixato musica col suo iPhone, cantato e ballato per quasi due ore, lanciandosi più volte dal palco sulla folla dei fan in visibilio, come nella migliore tradizione delle rock star. RedFoo e la sua The Party Rock Crew hanno conquistato Roma con un’originale contaminazione tra l’electro e l’hip-hop, portando in Italia un modo di vivere la musica e lo show live tutto americano, tenendo fede al credo del gruppo di trasformare la realtà in una sorta di enorme party permanente. Gli LMFAO sono stati capaci di scalare le più importanti classifiche musicali internazionali, conquistando premi, nomination e un gran numero di fedelissimi fan. La hit “Party Rock Anthem” ha infatti dominato nel 2011 le vette delle classifiche di iTunes e in occasione del Super Bowl dello scorso 5 febbraio gli LMFAO sono stati consacrati come nuovo fenomeno di culto a livello mondiale dalla regina del pop Madonna, il cui nuovo album MDMA viene lanciato da un singolo remixato proprio dal duo.
Grande la soddisfazione espressa da Citroën Italia per la riuscita di questa operazione caratterizzata da multimedialità, interattività e capacità di fare rete grazie alle nuove tecnologie, con un occhio attento alle nuove tendenze nel tentativo di valorizzare la creatività giovanile. “Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto e dell’entusiasmo dimostrato nei confronti di questo evento social, unico nel suo genere” ha dichiarato Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia. “L’attenzione conseguita su Facebook, con migliaia di nuovi fan, dimostra che Citroën risponde prontamente alle ultime tendenze relazionandosi con le nuove generazioni attraverso le più recenti e accreditate forme di comunicazione della rete. Considerata la popolarità dell’operazione, non mancheremo in futuro di realizzare altri progetti basati sullo stesso meccanismo, per continuare a rivolgerci a un pubblico giovane sfruttando la notorietà e le potenzialità dei social network”.
"E’ sicuramente stato un evento magico – racconta Gian Marco Sandri di Artmediamix – che ci ha sorpreso oltre ogni aspettativa. Il tutto è nato otto mesi fa, quando abbiamo pensato di realizzare un social party che coinvolgesse sia gli artisti che il pubblico. L’evento è stato infatti l’apice di un processo di interazione sociale che ha incuriosito tanti giovani dancer, pronti a sfidarsi con i loro video in un grande web contest per poter ballare sul palco con gli amatissimi LMFAO. Artmediamix persegue l’ambizioso obiettivo di creare architetture di esperienza ed emozioni e in occasione dell’I LIKE DS3 PARTY le emozioni sono state forti per tutti. La giovanissima DS3 Crew formata dai migliori street dancer italiani verrà presto coinvolta in altri importanti progetti”.
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