venerdì 17 febbraio 2012

10 milioni di automobili vendute da Maruti Suzuki in India

Maruti Suzuki India Limited, leader nel mercato indiano, il 9 febbraio ha raggiunto il traguardo di 10 milioni di automobili vendute nel mercato domestico; l’unica casa automobilistica in India a raggiungere questo importante obiettivo. La decimilionesima vettura venduta è stata una Swift Vxi prodotta nello stabilimento di Manesar

Maruti Suzuki ha iniziato a produrre nel 1983 e a febbraio del 2006, la casa automobilistica vantava ben 5 milioni di vetture vendute. Maruti 800 e Omni sono state, per quasi due decenni, le top seller, mentre Alto è stata la vettura più venduta in India degli ultimi 7 anni. L’arrivo di Wagon-R e Swift hanno accelerato il processo verso il giro di boa dei 10 milioni di veicoli venduti.

Shinzo Nakanishi, Managing Director e CEO di Maruti Suzuki India Limited, ha dichiarato:” La storia di successi di Maruti Suzuki è strettamente legata alla storia di successi dell’India negli ultimi due decenni. L’India è cresciuta e si è trasformata e di conseguenza la nostra azienda si è evoluta, per poter soddisfare le esigenze di una società in continua evoluzione. Continueremo a guidare la crescita e l’evoluzione del mercato automobilistico indiano. Ringrazio i dipendenti, i dealers e i fornitori per il loro continuo sostegno e impegno”. Per l'occasione, Maruti Suzuki ha lanciato sul mercato domestico un’edizione celebrativa di SX4.

Nessun commento:

Posta un commento