martedì 6 dicembre 2011

NISSAN ANNUNCIA CAMBIAMENTI AI VERTICI AZIENDALI IN EUROPA

Nissan ha annunciato la nomina di Etienne Henry a Vice Presidente della divisione Product Planning, per la regione AMIE (Africa, Medio Oriente, India ed Europa), presso la sede di Nissan International SA a Rolle, in Svizzera.
Henry, attualmente responsabile del Programma Global Infiniti, sostituirà Pierre Loing da poco nominato Vice Presidente della divisione Product Planning di Nissan Americas. Entrambe le nomine saranno effettive a partire dal 1° gennaio 2012.

Nell’ambito del suo nuovo incarico, Henry sarà responsabile della pianificazione prodotto avanzata per i veicoli a marchio Nissan e Infiniti in tutta la regione AMIE, nonché della Zero Emissions Business Unit.
Colin Dodge, Presidente AMIE ha così commentato: “Nissan ha obiettivi molto ambiziosi per la regione AMIE ed Etienne avrà un ruolo decisivo nel costruire la reputazione del nostro marchio e nel garantire forza e coerenza della nostra linea di prodotti”.
“Vorrei ringraziare Pierre per la sua forte leadership e per il contributo reso a Nissan in territorio AMIE negli ultimi anni, durante i quali ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di Nissan Qashqai e LEAF. È stato uno dei destinatari del President’s Award 2010, in riconoscimento dei notevoli sforzi profusi non solo a favore del lancio di Nissan LEAF, ma anche della conquista del titolo di European Car of the Year. Gli auguriamo un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo incarico.”

 

NISSAN AMERICAS ANNUNCIA LA NOMINA DI PIERRE LOING  

A VICE PRESIDENTE DELLA DIVISIONE PRODUCT PLANNING 


FRANKLIN, Tennessee – Nissan Americas ha reso nota la nomina di Pierre Loing a vice presidente della divisione Product Planning di Nissan Americas, con effetto dal 1° gennaio 2012. Nell’ambito del suo nuovo incarico, Loing sarà responsabile della pianificazione prodotto avanzata per tutti i veicoli a marchio Nissan e Infiniti in territorio americano.

Nel suo nuovo ruolo, Loing risponderà sia a Brian Carolin, Senior Vice President, Sales and Marketing di Nissan North America, sia a Tom Lane, Corporate Vice President di Nissan Motor Co., Ltd. (NML), che coordina le attività globali di pianificazione dei prodotti. La sede di lavoro di Loing sarà il quartier generale di Nissan Americas a Franklin, in Tennessee.

“Pierre è maturato nel corso del suo mandato, durante il quale ha diretto la divisione Product Planning in Europa, ha gestito grandi successi come Qashqai e ha fortemente promosso la presenza di Nissan in territorio europeo,” dichiara Carolin. “Grazie alla sua grande passione e dedizione, Pierre ha lavorato incessantemente per posizionare il marchio Nissan ai vertici del mercato europeo. Siamo entusiasti di accoglierlo in Nissan Americas.” 

Di recente Loing, 51 anni, è stato vice presidente della divisione Product Strategy and Planning di Nissan Europe, dov’era responsabile di tutti i futuri prodotti Nissan. Oltre a Qashqai, Loing ha rivestito un ruolo chiave nello sviluppo di altri veicoli di alto profilo tra cui Nissan LEAF, il primo e unico veicolo totalmente elettrico e a emissioni zero al mondo, destinato alla commercializzazione di massa.

Loing è entrato a far parte di Nissan nel 1999. Prima di assumere, nel 2006, il suo attuale incarico presso Nissan Europe, era general manager della divisione Advanced Product Planning di NML e lavorava a Tokyo dove sovrintendeva a progetti che coprivano dai sei agli otto anni successivi. Nel 2002 è passato a Nissan dal partner dell’Alleanza Renault, dove ricopriva il ruolo di General Manager della divisione Product Strategy, con sede a Parigi, e ha contribuito fortemente all’Alleanza tra Nissan e Renault.

Laureato presso l’Ecole Supérieure de Commerce de Rouen nel nord della Francia, Loing ha in seguito completato l’Executive Development Program INSEAD, una delle migliori business school a livello internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento