venerdì 2 dicembre 2011

MAILANDER PREMIATA PER LA MIGLIOR CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEL SETTORE TRASPORTI


Il 14° Premio Assorel per la miglior campagna dell’anno del settore Trasporti e Automotive è stato assegnato a ‘Goods on Rail’, il progetto di comunicazione internazionale che l’agenzia torinese Mailander segue in Italia per l’Ufficio Federale Trasporti svizzero. Mailander vede così riconosciuto l’impegno che da 25 anni dedica alla promozione della comunicazione dei trasporti in Italia.


Mailander, in collaborazione con l’Ufficio Federale dei Trasporti, ha partecipato al premio con il progetto di comunicazione integrata a sostegno della politica svizzera di traffico intermodale, che vede nella Galleria di base del San Gottardo l’opera principale della nuova linea ferroviaria Rotterdam-Genova. In particolare per il premio sono state presentate, attraverso un video, le iniziative realizzate a Genova a fine 2010 in occasione della fine degli scavi della galleria: quattro giorni di appuntamenti, dentro e fuori l’enorme cubo di container costruito in piazza Caricamento, dove la città ha vissuto in diretta l’abbattimento dell’ultima roccia del tunnel e ha partecipato a concerti, convegni, presentazioni e show multimediali. 15mila persone le persone coinvolte direttamente e oltre 40milioni attraverso i media.
Assorel è l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, fondata nel 1982 che raggruppa i maggiori operatori del settore in Italia e ogni anno assegna un premio alle migliori campagne di comunicazione suddivise per settori e categorie merceologiche.

Nessun commento:

Posta un commento