Il prodotto della settimana

giovedì 8 dicembre 2011

Continental selezionato dalla consumer press come migliore pneumatico invernale


Indipendente come deve essere il giudizio di pubblicazioni rivolte al consumatore, sia L’Altroconsumo che Il Salvagente, nelle loro rilevazioni comparative tra i migliori pneumatici invernali in commercio nell’Europa continentale, hanno decretato Continental come migliore pneumatico invernale sotto tutti gli aspetti analizzati.

 In dettaglio sono state valutate due taglie di vasta diffusione sul mercato, la 175/65R14T per vetture di piccola cilindrata e la 195/65R15T per auto medie.
 Sulla prima taglia la valutazione di L’Altroconsumo dà il Continental ContiWinterContact TS800 vincitore del test di comparazione e miglior rapporto qualità/prezzo, con valori superiori alla media nelle caratteristiche esaminate ed eccellenza sotto le voci “consumo” e “inquinamento”. Il Salvagente, con riscontri analoghi, lo posiziona pure il testa alla classifica con il giudizio “buono”, che vale il voto 7,5. Gli altri prodotti del Gruppo Continental in esame, l’Uniroyal MS plus66 ed il Semperit Master-Grip, raggiungono per L’Altroconsumo rispettivamente il 6° e 7° posto su 12 pneumatici testati, e per Il Salvagente rispettivamente l’ 8° posto (voto 5,0) ed  il 5° posto (voto 5,7), classificandosi tra i prodotti medi. L’Altroconsumo evidenzia per il Continental TS800: “Bene anche nel consumo di carburante”, Il Salvagente sottolinea: “ContiWinterContact TS800 giudicato complessivamente buono sotto ogni aspetto” e “Consumo: il Continental ContiWinterContact TS800 riesce a fare la differenza ottenendo l’unico ‘ottimo’ di tutto il panel in questa voce”.
 Anche sulla 195/65R15T la valutazione di L’Altroconsumo dà il Continental ContiWinterContact TS830 vincitore del test comparativo e miglior rapporto qualità/prezzo, anche in questo caso con valori superiori alla media nelle caratteristiche esaminate ed eccellenza nel rispetto ambientale. Il Salvagente conferma la leadership in classifica con il giudizio “buono”, che vale il voto di 7,5. L’altro prodotto del Gruppo Continental in esame, il Barum Polaris 3, si piazza all’ 8° posto su 15 pneumatici testati da L’Altroconsumo . L’Altroconsumo evidenzia per il Continental TS830: “Ben bilanciati in tutte le condizioni” e “Le ContiWinterContact sono quelle che hanno convinto di più. Le TS830, oltre ad aggiudicarsi la migliore performance sulla neve, rispetto ai test precedenti sono migliorate anche dal punto di vista dei consumi di carburante”. Il Salvagente sottolinea: “A spuntarla anche stavolta è il ContiWinterContact TS830”.

Con un fatturato di 26 miliardi di euro riferito al 2010, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, Continental offre un cospicuo contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo Continental occupa attualmente circa 164.000 dipendenti in 45 Paesi.
Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e trasporto leggero. Più del 30 percento delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental.
La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero progetta e produce pneumatici per autovettura -dalla compatta alla supersportiva-, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri. La produzione si differenzia nei brand Continental, Uniroyal (con esclusione dei Paesi NAFTA e di Colombia e Perù), Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor, Matador, Euzkadi, Sime Tyres e, limitatamente a Malesia, Singapore e Brunei, Dunlop. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero include anche il business Due Ruote (pneumatici per motocicli e biciclette) e società commerciali con oltre 2.200 aziende specializzate nel settore pneumatici e franchising in 13 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento