Il prodotto della settimana

venerdì 16 dicembre 2011

Al Dakar Rally 2012 un Amarok carico di celebrità

 
Per il terzo anno la Volkswagen Veicoli Commerciali sarà fornitore ufficiale
Un ex pilota di F1, una rockstar e un boxeur si “esibiranno” guidando un Amarok

Il Dakar Rally, che prenderà il via il prossimo 1 gennaio da Mar del Plata (Argentina) e si concluderà il 15 gennaio a Lima (Perù), potrà contare sulla Volkswagen Veicoli Commerciali come fornitore ufficiale. Per la terza volta consecutiva la Casa tedesca seguirà la carovana lungo i 9.000 chilometri del tracciato che si snoda tra Argentina, Cile e Perù, dall’Atlantico al Pacifico, attraverso il deserto Atacama e la catena delle Ande.

 
La flotta a disposizione dell’organizzazione della gara è composta da 30 pick-up Amarok, 8 Multivan PanAmericana e 1 Crafter 4Motion equipaggiato con trazione integrale Achleitner. In particolare, uno degli Amarok, con la nuova motorizzazione TDI biturbo 180 CV e cambio automatico, sarà protagonista nella consueta giornata di riposo prevista più o meno a metà della competizione. Al volante del pick-up si esibirà nientemeno che Jacky Ickx, autentica leggenda dell’automobilismo agonistico, che dimostrerà come si guida in off road a celebrità di tutt’altro settore: Rudolf Schenker chitarrista della rock band Scorpions e Dariusz Michalczewski ex campione del mondo di pugilato.
 
Molto interessante appare anche l’altra “sfida” organizzata dalla Volkswagen Veicoli Commerciali per i suoi importanti ospiti: ai windsurfer Bjoern Dunkerbeck, Klaas Voget e Robby Swift, ha affidato la missione di lanciarsi nel deserto di Atacama per surfare sulle dune a bordo del nuovo Crafter 4Motion.

Nessun commento:

Posta un commento