martedì 8 novembre 2011

NAVTEQ scelta da Ford Motor Company come fornitore esclusivo di mappe per il navigatore SYNC MyFord Touch


NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e servizi pubblicitari mobili, è stato scelto dalla Ford Motor Company come fornitore esclusivo dei dati cartografici per il sistema Sync MyFord Touch. Grazie all’accordo tra le due società, NAVTEQ diventa il fornitore esclusivo di mappe per il sistema SYNC MyFord Touch con navigatore basato su memoria SD nelle aree di Nord America, Sud America, Medio Oriente, Russia ed Europa. Le mappe NAVTEQ® supportano oltre 24 milioni di sistemi di navigazione a bordo auto in tutto il mondo.


MyFord Touch con i dati cartografici NAVTEQ sarà lanciato in Nord America su diversi veicoli Ford e Lincoln a partire dai primi mesi del prossimo anno con funzioni estese come NAVTEQ Voice, Speed Limit (informazioni sui limiti di velocità), Enhanced Junction View Content (visualizzazione di svincoli e incroci complessi), 3D Landmarks (punti di riferimento 3D), e NAVTEQ Traffic Patterns™. Al lancio in Nord America farà seguito la presentazione  in Sud America, Europa, Russia e Medio Oriente. Il sistema di navigazione sarà inoltre equipaggiato con alcuni dei contenuti NAVTEQ più avanzati relativi a ciascuna delle aree indicate.

Le mappe NAVTEQ vengono sviluppate facendo ricorso a un’esclusiva procedura articolata in varie fasi, ciascuna delle quali si focalizza sulla creazione di dati accurati e precisi. L’obiettivo primario di NAVTEQ in tutta la procedura di raccolta dati è quello di acquisire informazioni che rispecchino effettivamente la realtà. I geoanalisti del team Digital Mapping Operations NAVTEQ sono equipaggiati con strumenti specifici per la raccolta e verifica della geometria stradale e dei relativi attributi (fino a 260 per ogni singolo segmento di strada) come sensi unici, corsie di svolta, limiti di velocità, oltre alle informazioni riguardanti i punti di interesse (POI).

“Il livello qualitativo assicurato da NAVTEQ per le applicazioni a bordo auto e la coerenza delle nostre specifiche a livello globale consentono agli utenti di individuare il migliore itinerario possibile sul loro navigatore MyFord Touch” ha dichiarato Jeff Mize, vicepresidente senior NAVTEQ responsabile vendite e sviluppo commerciale. “La fornitura di dati di localizzazione di livello superiore in combinazione con un servizio di assistenza eccellente rappresenta un vantaggio competitivo inestimabile che forniamo ai nostri clienti”.

Al fine di mantenere il livello dei dati cartografici in linea con i più elevati standard qualitativi richiesti dall’industria automobilistica, NAVTEQ aggiorna costantemente i dati per riflettere i cambiamenti che si verificano nel mondo reale. NAVTEQ ha dimostrato che percorrere fisicamente le strade rappresenta un fattore chiave di differenziazione che consente di raggiungere la massima qualità per quanto riguarda il database cartografico. I geoanalisti NAVTEQ percorrono ogni anno milioni di chilometri allo scopo di rilevare e convalidare informazioni sulla rete stradale e contenuti di localizzazione che rispecchiano effettivamente la realtà. Distribuiti in 200 uffici in 54 paesi del mondo, i team di geoanalisti NAVTEQ possiedono la conoscenza necessaria a livello locale per assicurare l’elevata precisione delle nostre mappe. Dal momento che la rete stradale e i contenuti che vengono raccolti sono in continua evoluzione, la presenza a livello locale di specialisti è determinante per rilevare e verificare sul campo i cambiamenti: due fattori essenziali per mantenere gli standard elevati di qualità richiesti dall’industria automobilistica.

Nessun commento:

Posta un commento