Da oggi 19 novembre si svolgerà in Italia un “porte aperte” dedicato alla nuova Lancia Ypsilon Silver che, grazie alle promozioni offerte dal marchio e al contributo dei concessionari, oggi è proposta a 10.950 euro (chiavi in mano) con climatizzatore e Start&Stop inclusi nel prezzo. Grazie al posizionamento di “Fashion city car accessibile a tutti”, la Lancia Ypsilon (modelli a 3 e 5 porte) occupa in Italia la seconda posizione nel segmento B, dietro la Fiat Punto, con una quota di 11.9%.
Dalla configurazione più dinamica a quella più preziosa, la nuova Ypsilon con 5 porte assicura sempre uno stile di guida cucito "su misura" e una dotazione di assoluto interesse. Ad iniziare proprio dalla versione Silver che offre, inclusi nel prezzo, climatizzatore manuale, airbag anteriori e laterali, attacchi isofix, ABS + EBD, telecomando per apertura porte, volante regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15", interni in tessuto tecnico, predisposizione autoradio e lunotto termico. Inoltre, questo allestimento è disponibile su tutte le motorizzazioni (benzina e diesel) in gamma completi di Start&Stop - il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV benzina 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85CV – e il propulsore bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL).
Per l’occasione l’agenzia Armando Testa ha ideato una nuova campagna pubblicitaria declinata su TV, stampa, radio e internet. Contraddistinto da un’atmosfera e un linguaggio vicini al mood degli ultimi filmati di Thema e Voyager, lo spot vuole ribadire il concetto che per Lancia l'Eleganza non è nelle cose superflue o eccessive, ma nell’essenza delle cose. Da qui il nuovo payoff della campagna: “Nuova Ypsilon 5 porte. L’eleganza nella sua essenza”.
In particolare, lo spot televisivo da 30” si apre con un primo piano del volto di una donna affascinante. Un luccichio illumina in lontananza la scena e le impreziosisce l’orecchio, proprio come un gioiello. Ma, grazie a un gioco di prospettive, scopriamo che in realtà non si tratta di un orecchino bensì della nuova Ypsilon che arriva da distante. Quando l’auto si ferma, la donna le gira intorno ammirandola. Apre la portiera posteriore e a scorge al suo interno un bambino che, sorridente, le porge un prezioso ma piccolissimo gioiello. Con questo nuovo spot Lancia sottolinea ancora una volta il significato del claim “l’eleganza nella sua essenza”. A volte infatti l’eleganza sta nelle cose più piccole e sono proprio queste a diventare le più preziose. Come la nuova Ypsilon, un concentrato di stile e tecnologia in soli 3 metri e 84, proprio perché l’eleganza non ha bisogno di grandi spazi e di grandi gesti per esprimersi.
Nessun commento:
Posta un commento