Il prodotto della settimana

lunedì 17 ottobre 2011

TOYOTA PARTECIPA AL 18° CONGRESSO MONDIALE ITS


Toyota Motor Corporation (TMC) ospiterà uno stand espositivo in occasione del 18° Congresso Mondiale ITS[1] che avrà luogo a Orlando, in Florida, dal 16 al 20 Ottobre 2011.
Il Congresso Mondiale ITS rappresenta la principale conferenza internazionale al mondo sui sistemi ITS. Il congresso si tiene ogni anno, e la sede viene scelta a rotazione tra Europa, Asia e America, con lo scopo di invitare tutti coloro che studiano e lavorano sui sistemi ITS (governi, enti di ricerca e aziende) provenienti da tutto il mondo e consentire loro di presentare i rispettivi prodotti e le scoperte nel campo dei sistemi ITS.

TMC ha preso parte a tutte le edizioni del Congresso. Quest’anno il tema che  presenta Toyota è “Superare le vostre aspettative, per ricevere un sorriso”, vale a dire lo slogan scelto dalla Toyota Global Vision annunciata lo scorso marzo.
TMC offrirà informazioni sulle diverse iniziative destinate allo sviluppo di una società in cui le persone possano spostarsi in automobile in tutta sicurezza e in cui tutte le abitazioni, i veicoli e i sistemi informativi siano collegati tra loro.

TMC presenterà tutte le nuove tecnologie di sicurezza attiva, come il Sistema  Pre-Crash (PCS[2]), il Fascio di Luce Adattivo (ADB[3]) e altre tecnologie all’avanguardia in fase di sviluppo. Verranno inoltre presentati i nuovi sistemi di cooperazione[4], capaci di sostenere pratiche di guida sicura attraverso la comunicazione tra veicoli e dispositivi stradali, per avvertire gli automobilisti sulla segnaletica e sugli eventuali ostacoli del percorso.
Lo stand TMC sarà inoltre attrezzato con un simulatore di guida che consentirà ai visitatori di sperimentare il Controllo della Stabilità del Veicolo (VSC), il Controllo della Trazione (TRC) e il Sistema di Frenata Anti-Bloccaggio (ABS).
Le dimostrazioni riguardanti le iniziative TMC relative alle Smart Grid, e cioè il Toyota Smart Center e il Sistema Domestico per la Gestione Energetica (HEMS[5]), evidenzieranno i programmi TMC per lo sviluppo di una società che, attraverso il collegamento tra abitazioni, veicoli e sistemi informativi, valorizzano al massimo il concetto di mobilità. Verranno inoltre presentate la nuova “Prius Plug-in” (con specifiche del mercato statunitense), il cui lancio è previsto per il prossimo anno, e uno stand di ricarica con infrastruttura G-Station.
TMC avrà anche a disposizione un percorso esterno per le dimostrazioni del sistema PCS studiato per scongiurare le possibilità di collisione. In quanto membro del Crash Avoidance Metrics Partnership (CAMP) Vehicle Safety Communications 3 (VSC3) Consortium, TMC porterà avanti una serie di test drive di veicoli equipaggiati con un sistema di avviso della frenata d’emergenza, un sistema di avviso di collisioni posteriori e laterali e altro ancora.

Logo e Sito Ufficiale del 18° Congresso Mondiale ITS
 http://www.itsworldcongress.org/

Panoramica della Partecipazione TMC al 18° Congresso Mondiale ITS
Oggetto
Dettagli
Esposizione Indoor
1.     La società del futuro vista da TMC
Un video e una presentazione della visione Toyota dei sistemi ITS del futuro, basati sullo slogan “Superare le vostre aspettative, per ricevere un sorriso” della Toyota Global Vision.
2.     Una società in cui le persone possano viaggiare in tutta sicurezza
·       Video e presentazione dei sistemi PCS e ADB, come esempi delle avanzate tecnologie di sicurezza presenti sui veicoli.
·       Un simulatore di guida che consentirà ai visitatori di sperimentare i sistemi VSC, TRC e ABS.
·       Una sezione della scocca e un video che introdurranno i nuovi sistemi di cooperazione, per i quali il Giappone ha già lanciato alcuni servizi come l’ITS Spot Service e i Sistemi a Sostegno della Guida Sicura (DSSS).
3.     Una società in cui le case, i veicoli e i sistemi informativi siano collegati tra loro
·       Pannelli informativi con lo scopo di insegnare i metodi di guida ecologica, con il sostegno di semafori e segnaletica stradale e il controllo del flusso del traffico mediante il Cruise Control Automatico (ACC).
·       La Toyota Smart Vision del Toyota Smart Center e un Sistema Domestico per la Gestione Energetica funzionante introdurranno la nuova realtà delle Smart Grid, capaci di collegare tra loro i veicoli, le case e i sistemi informativi.
·       Presentazione della Prius Plug-in (con specifiche del mercato statunitense), il cui lancio è previsto per il 2012, e uno stand di ricarica.
Test Dirve Esterni
1.     Drive Test di veicoli equipaggiati con assistenza PCS
Un esclusivo programma dimostrativo di TMC consentirà ai visitatori di sperimentare l’avanguardia della tecnologia PCS con assistenza contro le collisioni.
2.     USDOT/CAMP: Dimostrazione della tecnologia di connessione per veicoli
Una presentazione dei risultati ottenuti durante le ricerche condotte all’interno del Connected Vehicle Project, sponsorizzato dal Dipartimento Americano dei Trasporti e dalla Crash Avoidance Metrics Partnership (CAMP). I visitatori potranno collaudare il sistema studiato per evitare le collisioni, che utilizza un sistema di comunicazione tra veicoli (e include anche l’avviso della frenata d’emergenza e quello per le collisioni posteriori e laterali).

Indirizzo Web per la prenotazione e registrazione al Congresso Mondiale ITS: https://toyota-pcs.secure.force.com/
Sessioni
Sessioni tecniche e speciali per la presentazione dei risultati ottenuti durante le ricerche




[1] Organizzato e gestito dall’Orlando Organizing Committee per il Congresso Mondiale sui sistemi ITS; "ITS" è un acronimo per “sistemi di trasporto intelligenti”, con riferimento ai sistemi che utilizzano le più recenti tecnologie d’informazione e comunicazione per collegare persone, strade e veicoli, con lo scopo di migliorare la sicurezza e il comfort degli automobilisti e ottimizzare il flusso del traffico.
[2] Un sistema a supporto dell’automobilista studiato per prevenire le potenziali collisioni tra veicoli mediante il controllo dei freni e dello sterzo.

[3] Un sistema che va parzialmente a schermare i fari abbaglianti ed evitare i fastidi che possono interferire con la visibilità degli automobilisti dei veicoli davanti al vostro e di quelli provenienti dalla direzione opposta.

[4] Sistemi a supporto della guida sicura e della prevenzione degli incidenti stradali, che utilizzano comunicazioni wireless attivate dai sistemi installati sulla rete stradale e su altri veicoli, capaci di offrire agli automobilisti informazioni su oggetti e condizioni del traffico assenti dalla linea visiva diretta.

[5] Un sistema capace di controllare gli elettrodomestici, l’immagazzinamento energetico e la ricarica dei veicoli, e di offrire una rappresentazione visiva dell’uso e del consumo energetico domestico di ogni singolo ambiente e dei dispositivi di aria condizionata.

Nessun commento:

Posta un commento