martedì 11 ottobre 2011

IL LEONE E L’OPERAZIONE TIN TIN

 
Peugeot accompagna Le avventure di Tin Tin: il segreto dell' Unicorno, ultima fatica di Steven Spielberg e Peter Jackson, al debutto nelle sale cinematografiche italiane il 28 ottobre.



 
Lo  fa con il concorso Tin Tin: Occhio al Dettaglio aperto a tutti i navigatori d'internet  (www.peugeot.it/tintin/game) che mette in palio un viaggio a Bruxelles per quattro persone, un mese di comodato d'uso gratuito di una 5008 e tanti videogames Ubisoft e mobile games Gameloft.

 
E, soprattutto, lo fa con Operazione Tin Tin (i dettagli sul minisito www.peugeot.it/tintin/promo) che coinvolge 5008, Bipper Tepee, Partner Tepee  e gli accessori dedicati alla famiglia.

In sintesi:
  • finanziamento zero spese, con quattro anni di garanzia furto ed incendio, per l'acquisto di 5008, Bipper Tepee e Partner Tepee:
  • 5008 sette posti proposta allo stesso prezzo di 5008 cinque posti;
  • sconto fino al 20% sugli accessori "Family" (catene da neve, barre porta tutto, portabicicletta, portasci, kit video mutimediale, …)

 
L’Operazione Tin Tin (durerà fino al 30 novembre) sarà accompagnata da una intensa campagna pubblicitaria:

- in televisione (satellitare), 1.182 spot dal 9 al 22 ottobre;
- al cinema (circuiti Sipra e Opus), 1.140 spot dal 15 ottobre al 24 dicembre;
- in internet,  6.188.101 impressions dal 11 al 22 ottobre.

 
Il reporter dal ciuffo rosso

Tin Tin è una  vera e propria icona del fumetto mondiale, ideato e realizzato graficamente a fine degli anni Venti dal disegnatore belga Georges Rèmi, in arte Hergè.

Per chi non conosce il personaggio, Tin Tin è un giovane reporter dall'intelligenza e dall'intuito degno dei migliori detective, caratterizzato da un ciuffo di capelli rossi, un maglione, un paio di pantaloni alla zuava e una testa ovale con due occhi molto piccoli, ma vispi ed espressivi.

 
Lui e l’inseparabile Milou, un fox-terrier bianco molto intelligente,  sono protagonisti di storie poliziesche ambientate in ogni parte del mondo: Europa, Estremo Oriente, Russia, Medio Oriente, Africa, America e perfino sulla Luna.
Ci sono poi i comprimari: il Capitano Haddock,  classico lupo di mare con berretto e con pipa, burbero e rissoso, ma generosissimo e grande amico di Tin Tin;  i due gemelli poliziotti in borghese Dupont e Dupont, perfettamente uguali, che si vantano di essere dei detective super esperti, ma che il più delle volte si mettono nei pasticci; il Professor Tournesol, scienziato distratto ed imprevedibile in grado di realizzare invenzioni sbalorditive.



1 commento:

  1. Questo film sembra carino: mi piacciono i remake tratti da fumetti. Poi, magari, grazie a questa Operazione Tin Tin promossa da Paugeot, vinco un viaggio a Bruxelles!

    RispondiElimina