giovedì 20 ottobre 2011

Francesco Fontana Giusti nuovo Direttore Comunicazione di Renault Italia


A partire dal 24 ottobre 2011, la Direzione Comunicazione di Renault Italia viene affidata a Francesco Fontana Giusti, che riporterà a Jacques Bousquet, Presidente di Renault Italia.  

Caro Presidente Jacques Bousquet, nel passaggio da Andrea Baracco a Francesco Fontana Giusti, Renault Italia, soprattutto nei rapporti con la stampa, ne guadagnerà sicuramente. Una cosa tuttavia vorrei chiederle: perché lasciare a casa Laurent Iacopi che, nell'ambito dei rapporti proprio con la stampa, per voi, grazie alla sua disponiblità, cortesia e professionalità era sicuramente un valore aggiunto?



Francesco Fontana Giusti, laurea in Economia e Commercio all’Università Americana di Roma, e conseguente corso di specializzazione presso la Boston University Overseas, ha maturato esperienze marketing e comunicazione in varie multinazionali e negli ultimi 15 anni nel Gruppo General Motors (Opel, Saab e Chevrolet).
Francesco Fontana Giusti avrà il compito di focalizzare la comunicazione sul lancio dei nuovi prodotti Renault e Dacia che a partire dai prossimi mesi concretizzeranno il piano strategico “Renault 2016 – Drive the Change”.

A partire dalla stessa data, Andrea Baracco, che ha ricoperto la carica di Direttore Comunicazione di Renault Italia dal 2005 ad oggi, collaborerà a fianco di Jacques Bousquet, occupandosi delle attività di Public Affairs relative ai progetti di mobilità elettrica. Baracco gestirà i rapporti con istituzioni centrali e locali e società partner per favorire l’ulteriore sviluppo della mobilità a zero emissioni  e dar vita a progetti integrati pubblico-privato.

“Questa nuova focalizzazione delle funzioni, rispondente alle mutate esigenze dello scenario in cui Renault Italia opera, ci permetterà di sviluppare efficaci iniziative di comunicazione su tutti i fronti dello sviluppo della strategia Renault 2016 – Drive the Change in Italia”, ha dichiarato Jacques Bousquet, Presidente di Renault Italia.

Nessun commento:

Posta un commento