Il prodotto della settimana

mercoledì 5 ottobre 2011

Continua il successo di mercato di Opel in Italia


Netta crescita di quota nei primi nove mesi del 2011 rispetto al 2010
I dati di settembre segnano un nuovo record per il 2011
Opel si conferma in Italia come una delle poche marche che continua a crescere. In
particolare nel gennaio settembre 2011 la quota di mercato è salita al 6,6 %, rispetto al 6,3
nello stesso periodo dello scorso anno.


 Solo a settembre, Opel ha raggiunto una quota di mercato pari al 6,9 % (circa 10.130 vetture), uno tra i valori più alti registrati dall’inizio dell’anno.
Meriva e Astra Sports Tourer, in particolare, stanno riscuotendo grande successo, e guidano i rispettivi segmenti.
Meriva nei primi nove mesi dell’anno si aggiudica la posizione di leader assoluto del segmento con il 21,2% contro il 14,2% del 2010. Nel mese di settembre 2011 la quota di mercato è del 15,4% con una crescita a privati ancora più evidente e raggiunge nello stesso periodo il 20,7% di quota. Si conferma dunque, ancora una volta, come la
monovolume più acquistata dagli italiani.
Dopo il lancio, Astra ST continua a mantenere inalterata la posizione di leadership nel
segmento con una quota del 36,3% nel gennaio settembre 2011, più che triplicata rispetto ai primi nove mesi del 2010. Anche Insignia auto dell’ anno 2009, cresce rispetto al gennaio settembre del 2010 di ben
1,4 punti raggiungendo una quota di mercato del 12,3%.

Nessun commento:

Posta un commento