venerdì 16 settembre 2011

VENDITE NISSAN IN ITALIA E IN EUROPA: CONTINUA IL TREND IN CRESCITA RISPETTO AL 2010


Nel mese di agosto, Nissan in Italia ha venduto 2.339 unità, pari al 37,59% in più rispetto al 2010, registrando una crescita ben al di sopra di quella di mercato dell’1,51%.


La quota di mercato di Nissan in agosto si attesta al 3,33%, con un incremento del 35,92% rispetto allo scorso anno.

Inoltre Nissan si attesta anche nel mese di agosto al primo posto tra i marchi giapponesi più venduti in Italia e conserva, come gruppo, la sua posizione nella top ten del mercato italiano.

Sul periodo gennaio-agosto, la quota complessiva del 3,63% fa registrare un incremento del 35,44% rispetto allo stesso periodo del 2010, cui corrisponde un volume totale di 44.330 unità (+19,17% sul 2010), nonostante una flessione dell’11,96% del mercato complessivo nel periodo cumulato gennaio-agosto.

Qashqai e Qashqai+2 rimangono ancora una volta i “top sellers” di Nissan Italia, da tempo nella top ten del segmento C e del segmento dei diesel.

Inoltre Qashqai e JUKE conservano la supremazia nel segmento dei crossover, posizionandosi in maniera solida al 1° posto sul periodo gennaio-agosto.

Prosegue il contributo significativo delle vendite di Micra, che registrano un incremento del +17,02% rispetto al 2010 con 385 vendite a agosto 2011.

In Europa Nissan ha annunciato un incremento del 25% anno su anno delle vendite europee a partire da agosto 2010.

Un forte agosto, in cui Nissan ha venduto 40.569 unità, ha continuato l’eccezionale performance di vendite di Nissan dal 2010 in tutti i mesi fino ad oggi. La maggior parte dei modelli ha registrato incrementi di vendite anno su anno contribuendo ad una quota di mercato a livello europeo del 3,6%.

I modelli prodotti in Europa continuano a guidare questa domanda, compreso il crossover Qashqai e il mini-MPV Note - entrambi prodotti a Sunderland, Regno Unito – e i prodotti di Barcellona come il pick-up Navara e il van NV200.

Russia - il più grande mercato europeo di Nissan - continua a svolgere un ruolo chiave. Le vendite di agosto hanno raggiunto 7.389 unità in un mercato in cui Nissan rimane il marchio giapponese più venduto.

Nessun commento:

Posta un commento