Il prodotto della settimana

giovedì 15 settembre 2011

IVECO AL SALONE DEL CAMPER 2011

 
In occasione del Salone del Camper, che si svolge nei padiglioni di Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre, Iveco presenta in forma statica, in assoluta anteprima per l’Italia,  il Nuovo Daily destinato a proseguire nell’eccellenza delle versioni precedenti con ulteriori plus di robustezza, ecologia, economia e grande flessibilità di utilizzo e comfort, frutto di un meticoloso lavoro di ottimizzazione da parte dei progettisti e  volto soprattutto a migliorare la qualità della vita a bordo del veicolo.

L’area espositiva Iveco, di circa 300 mq , ubicata nel Padiglione 5 (Stand L048), accoglie alcuni dei modelli specifici del settore:

·       35C17 Scudato  Alleggerito,
·       35C17 Cabinato Alleggerito,
·       50C17/P Cabinato con sospensione pneumatica



E’ personalizzata con la nuova campagna di comunicazione studiata per il lancio del veicolo. Il Nuovo Daily si conferma un mezzo di trasporto accessibile a tutti, un leader per produttività e versatilità nella sua categoria, perfetto per ogni tipo di strada, carico e missione, un vero e proprio supereroe che porta gli appassionati del camper a dichiarare senza alcuna esitazione:
“Questa è una vacanza per…
                                               … Nuovo Daily, perfetto per un “supereroe”

L’eccellenza Iveco

Nel mondo del camper è nota l’eccellenza dei veicoli che vengono prodotti utilizzando la tecnologia del Daily, con loro ogni viaggio diventa piacevole, anche quelli più lunghi.

La struttura del telaio a longheroni in acciaio garantisce un’elevata solidità costruttiva al veicolo e consente di allestire - dalle versioni più compatte ai motorhome più lussuosi - un mezzo robusto, affidabile e resistente alle sollecitazioni nel tempo.

L’offerta è tra le più ampie del mercato: versioni da 3,5 fino a 7 tonnellate di massa totale, con ruota singola o ruota gemellata, 4 motorizzazioni e 3 cambi. Sui modelli da 3,5 tonnellate è prevista una versione specifica con telaio alleggerito e sospensioni anteriori in materiale composito, una soluzione che garantisce grande stabilità strutturale e tara ridotta per lasciare la massima disponibilità di carico all’allestimento.

Il Nuovo Daily Camper è progettato nei minimi dettagli per garantire un investimento sicuro, che riduca al minimo tempi e costi di assistenza (l’intervallo di manutenzione è previsto ogni 40 mila km).

Nuovo Daily Camper sinonimo di affidabilità

La tecnologia Iveco garantisce una potenza e un’elasticità dei motori ai vertici della che deriva dai mezzi categoria. La trazione posteriore è particolarmente apprezzate sui camper che generalmente presentano un baricentro più arretrato.

Per i più avventurosi, il Nuovo Daily Camper è proposto anche nella versione 4x4 con i suoi bloccaggi differenziali, le marce ridotte e i pneumatici specifici di grandi dimensioni.

Grande attenzione alla sicurezza: oltre agli airbag frontali, offre gli airbag laterali sia lato guida che lato passeggero. Il sistema di distribuzione del carico,
Il Load Adaptive Control ottimizza il comportamento dell’ESP 9 con sensori attivi, che integrano tutte le funzioni per la sicurezza del veicolo.

Un campione di robustezza all’insegna dell’ecologia

Il Nuovo Daily Camper offre tutti i propulsori Euro 5 equipaggiati con filtro antiparticolato (DPF) di serie.
Tra questi due novità assolute:
• 3.0L da 205 CV e 470 Nm di coppia con Twin Turbo interrefrigerato
• 2.3L da 146 CV e 350 Nm di coppia Multijet II con turbina a geometria variabile e cambio a 6 marce

L’offerta complessiva di motorizzazioni comprende propulsori da 126 a 205 CV, con coppia massima disponibile a partire da 1.250 giri/min, costante per un ampio range di funzionamento, e valori record fino a 470 Nm.
Le soluzioni tecnologiche avanzate sviluppate consentono di ottenere una notevole riduzione sia di emissioni sia di consumi.

Ampia anche la gamma di cambi a 5 e 6 rapporti, affidabili e facili da manovrare.
A richiesta è disponibile il cambio automatizzato AGile, che può operare sia in modalità automatica che sequenziale e riconosce la pressione esercitata sul pedale dell’ acceleratore, adattando di conseguenza la sua risposta.


Confortevole anche nei viaggi più lunghi

Il posto guida è stato studiato appositamente per garantire il massimo comfort anche nei viaggi più lunghi. La posizione ergonomica della seduta e dei comandi e il volante regolabile (45 mm in profondità) riducono l’affaticamento favorendo la concentrazione del guidatore.
Grazie agli ampi angoli di visibilità attraverso il parabrezza e agli specchi retrovisori grandangolari è tutto sotto controllo, e anche chi guida camper di dimensioni più generose può farlo in totale sicurezza.
Ogni cosa trova il suo posto nei comodi vani portaoggetti, i comandi sono facilmente raggiungibili e disposti per facilitare le manovre a bordo.

Tra gli optional sono disponibili il climatizzatore automatico e il riscaldatore autonomo.

Il comfort passa anche dalla tecnologia, mediante soluzioni infotelematiche sempre più innovative che verranno presentate in tutti i loro dettagli al lancio internazionale del Nuovo Daily  come :
il Sistema Blue & Me, realizzato in partnership con Microsoft, permette di telefonare in vivavoce, ricevere SMS, gestire la rubrica del cellulare attraverso la connessione Bluetooth e ascoltare la musica MP3 attraverso il Mediaplayer e una connessione USB ;

il Navigatore TomTom “Go Live 1000” di ultima generazione con ampio schermo fluid touch da 4,3” ad alta qualità, alloggiato su un supporto perfettamente integrato sulla plancia che ne permette l’alimentazione senza cavi liberi, con tecnologia HD Traffic e IQ Routes che calcola il percorso più efficace in base ai dati di traffico e condizioni della strada ricevuti in tempo reale dalla centrale operativa, controllo vocale e previsioni meteo.


Assistance Non Stop: la vacanza senza pensieri

Sul fronte assistenziale Iveco offre Assistance Non Stop, mediante un call center con operatori professionisti multilingue disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Chiamando il numero verde universale 00800.48326.000 è possibile ricevere soccorso su tutte le strade europee. Durante l’intervento (che si tratti di una piccola riparazione su strada o di traino e successivo intervento in officina), la centrale operativa controlla l’avanzamento dei lavori e garantisce che il veicolo riprenda il viaggio nel più breve tempo possibile.
  
SCHEDE TECNICHE


DAILY 35C17 SCUDATO ALLEGGERITO
Senza cabina e sedili, con cruscotto

Passo: 3950 mm

Ponte: a ruote gemellate

Sospensioni: anteriore a ruote indipendenti con molla a balestra trasversale in materiale composito; posteriori a balestre paraboliche monolama in acciaio speciale rinforzato

Freni: a disco autoventilanti anteriori e posteriori

Motore: Euro 5, quattro cilindri in linea, 16 valvole con  turbina a geometria variabile, EGR raffreddato a liquido, intercooler e filtro del particolato (FAP) allo scarico e gruppo iniezione di tipo Common Rail Multijet.

Cilindrata: 2.998 CC

Potenza max: 125 kW (170 CV) da 2.990 a 3.500 giri/min

Coppia max: 400 Nm (40 Kgm) da 1.250 a 3.000 giri/min

Cambio: manuale a 6 marce + RM

MTT: 3.500 kg

DAILY 35C17 CABINATO ALLEGGERITO

Passo: 3950 mm

Ponte: a ruote gemellate

Sospensioni: anteriore a ruote indipendenti con molla a balestra trasversale in materiale composito; posteriori a balestre paraboliche monolama in acciaio speciale rinforzato

Freni: a disco autoventilanti anteriori e posteriori

Motore: Euro 5, quattro cilindri in linea, 16 valvole con  turbina a geometria variabile, EGR raffreddato a liquido, intercooler e filtro del particolato (FAP) allo scarico e gruppo iniezione di tipo Common Rail Multijet.

Cilindrata: 2.998 CC

Potenza max: 125 kW (170 CV) da 2.990 a 3.500 giri/min

Coppia max: 400 Nm (40 Kgm) da 1.250 a 3.000 giri/min


Cambio: manuale a 6 marce + RM

MTT: 3.500 kg

DAILY 50C17/P  CABINATO CON SOSPENSIONE PNEUMATICA

Passo: 4750 mm

Ponte: a ruote gemellate

Sospensioni: anteriori a ruote indipendenti con barra di torsione, barra stabilizzatrice, ammortizzatori telescopici idraulici; posteriori pneumatiche a 2 molle ad aria, integrate con balestre a semifoglia paraboliche, barra stabilizzatrice, ammortizzatori telescopici idraulici.

Freni: a disco anteriori e posteriori

Motore: Euro 5, quattro cilindri in linea, 16 valvole con  turbina a geometria variabile, EGR raffreddato a liquido, intercooler e filtro del particolato (FAP) allo scarico e gruppo iniezione di tipo Common Rail Multijet.

Cilindrata: 2.998 CC

Potenza max: 125 kW (170 CV) da 2.990 a 3.500 giri/min

Coppia max: 400 Nm (40 Kgm) da 1.250 a 3.000 giri/min

Cambio: manuale a 6 marce + RM

MTT: 5.200 kg



Nessun commento:

Posta un commento