mercoledì 14 settembre 2011

Ford è main partner di e-festival | Social Media Week, per un futuro sempre più social


                  Ford è main partner di e-festival, il Festival della Rete che si svolgerà a Milano dal 19 al 23 settembre 2011
                  Ford e l'e-festival | Social Media Week sono mossi da un principio di democratizzazione, che per Ford è oggi l’idea della “democratizing technology”, evoluzione del concetto di "mobilità per tutti" coniato da Henry Ford oltre 100 anni fa, per una mobilità tecnologica accessibile a tutti

                  Nell’ambito delle attività dell'e-festival | Social Media Week, Ford sarà presente ad una serie di eventi, seminari e incontri, per discutere di modernità, sicurezza, tecnologia, ambiente.


Roma, 14 settembre 2011 – Ford è main partner di e-festival | Social Media Week, il Festival della Rete che si svolgerà a Milano dal 19 al 23 settembre 2011. La partnership è sorretta dalla condivisione degli orizzonti e della filosofia, che per l’ e-festival | Social Media Week si traduce nel diffondere la cultura del mondo digitale, per Ford si coniuga nell’impegno a rendere i suoi veicoli, destinati al grande pubblico, sempre più digitalmente integrati.
Ford e l'e-festival | Social Media Week sono mossi da un principio di democratizzazione, che per Ford è l’idea del “democratizing technology”, quella che da 100 anni la guida nel portare i benefici delle nuove tecnologie a tutti, benefici che guardano alla sicurezza, all’efficienza, all’ambiente, ma che oggi riguardano anche le tecnologie di connessione e le piattaforme social.
“Oggi Il mondo dell’auto non può restare indifferente alle trasformazioni dello stile di vita che la cultura digitale comporta,” ha spiegato Gaetano Thorel, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Per questo Ford lavora ogni giorno in direzione dell’integrazione tra auto e smartphone, telefonini, e rete. Presto porteremo anche in Italia la tecnologia SYNC, grazie alla quale le auto Ford diventeranno degli hotspot mobili per portare connettività wireless a bordo.”
Proprio in questi giorni a Francoforte Ford mostrerà al pubblico del Salone dell’Auto tedesco la Concept Evos, un prototipo che ha ricevuto l’attenzione di tutto il mondo e la cui tecnologia è basata sul concetto del “cloud computing”. Chi la guida può restare sempre in contatto con la propria vita digitale, rendendo l’esperienza a bordo sempre più digitalmente integrata e proiettata verso il futuro.
“Le innovazioni attuali e future,” ha affermato Thorel, “sono sviluppate affinché possano raggiungere il grande pubblico, perché la filosofia del ‘democratizing technology’ anima Ford a rendere accessibili a tutti i progressi sul campo tecnologico, esattamente come il suo fondatore, Henry Ford, affermava al mondo cento anni fa”.
Nell’ambito delle attività dell’e-festival | Social Media Week, Ford sarà protahonista di una serie di eventi, seminari e incontri, per discutere di modernità, sicurezza, tecnologia, ambiente.
Gli eventi Ford dell’e-festival | Social Media Week – dal 19 al 23 settembre a Milano
19 settembre, ore 18.00 - 22.00
Location: Museo della Scienza e della Tecnologia - Via Olona 6 bis, Spazio Polene
Opening Gala: Democratizing Technology
La serata di apertura dell’e-festival | Social Media Week con la presenza di personalità e istituzioni per celebrarne il filo conduttore: Democratizing Technology, tecnologia accessibile a tutti.
Aperitivo e Musica stimoleranno idee e socialità.
20 settembre, ore 10.00 - 11.30
Location: Museo della Scienza e della Tecnologia - Via Olona 6 bis, Sala Biancamano
Collaborare senza confini - Con la testa fra le nuvole
Cloud Computing, Gamification e l’Internet delle cose, per accedere e rendere accessibile un mondo di opportunità. La storia dell'informatica è segnata dall'avvento del Cloud che porta con sé un cambiamento profondo delle nostre abitudini e del modo di lavorare delle imprese. A tale cambiamento si accompagna la rivoluzione dell'Internet delle cose - nel quale gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza, grazie al fatto di poter comunicare e interagire - e la Gamification, il mondo in gioco, in cui i meccanismi del gioco invadono la vita delle persone, diventando sempre più per le aziende un modello di business. Evento in streaming.
Data: 21 settembre, ore 10.00 - 11.30
Location: Museo della Scienza e della Tecnologia - Via Olona 6 bis, Sala Biancamano
Crescere con la rete - Safety Technology
La tecnologia agevola e protegge gli spostamenti, implementa funzionalità e diventa il motore che spinge verso una maggiore sicurezza. I protagonisti dell’evento liberano informazioni e riflessioni sui passi compiuti e le sfide ancora da rincorrere. Evento in streaming.
Data: 22 settembre, ore 10.00 - 11.30
Location: Chiostri dell’Umanitaria - Via San Barnaba 38, Sala Auditorium
Crescere con la rete - La rete migliora la qualità della vita
Sono vari i campi nei quali la rete diventa il mezzo per gestire e sbrigare le attività quotidiane. Nello shopping, la crisi si batte on line, ma quali i vantaggi per i consumatori alle prese con una nuova esperienza di acquisto? Il Social Commerce – attraverso i gruppi di acquisto - sta modificando il rapporto tra cittadino e prodotto. Nella Smart City – dove i sistemi mediali e tecnologici trasformano la metropoli in una città informazionale - cambia il nostro rapporto con lo spazio, l’informazione, la documentazione e la nostra stessa identità di cittadini che, persino nella ricerca di lavoro, utilizziamo, per il 60%, la Rete. Evento in streaming.
Data: 22 settembre, ore 18.30 - 21.00
Location: Museo della Scienza e della Tecnologia - Via Olona 6 bis, Sala Biancamano
Crescere con la rete - Blogger@Ford
I blogger incontrano il Presidente della Ford Italia Gaetano Thorel
Data: 23 settembre, ore 10.00 - 11.30
Location: Chiostri dell’Umanitaria - Via San Barnaba 38, Sala Auditorium
Semaforo verde per la Rete
La Rete come luogo di creazione, e di sviluppo, di un ecosistema compatibile alle problematiche ambientali. Nel web è possibile informare, stimolare discussioni e diffondere idee eco-compatibili, alimentando la nascita di una cultura attenta e sensibile al Pianeta. Gli ospiti – provenienti da ambiti e settori diversi – s’incontrano per discutere questo tema e per evidenziare i possibili sviluppi di una diffusione virale della sensibilità ambientale. Evento in streaming.

Nessun commento:

Posta un commento