venerdì 30 settembre 2011

CITROËN AL NO SMOG MOBILITY DI PALERMO

 
Dal 30 settembre al 02 ottobre 2011, Citroën è protagonista del NO SMOG MOBILITY, la prima rassegna siciliana dedicata alla mobilità sostenibile privata e pubblica, con la presentazione di Citroën C-Zero modello 100% elettrico e delle ultime innovazioni della Marca in termini d’ecologia.


 
La manifestazione di Palermo •attraverso una serie d’incontri e convegni con le quattro associazioni di categoria, i rappresentanti delle istituzioni, gli studenti universitari ed una sessione di prove su strada per il grande pubblico •è l’occasione per Citroën di presentare le sue tecnologie per la salvaguardia dell’ambiente, proponendo ad ogni Cliente un’auto su misura, perfetta per le sue esigenze ea per il proprio budget.

  Citroën pone l’accento su una politica ambientale ricca ed articolata. La gamma include veicoli elettrici (C•ZERO), pensati per un uso principalmente urbano, con 2 600 unità già vendute in Europa. Un’altra soluzione fondamentale è l’uso della propulsione ibrida. L’anno scorso è stata lanciata la tecnologia microibrida e•HDi. Questo primo livello di tecnologia ibrida equipaggia quasi tutti i veicoli della nostra gamma, con il risultato di una riduzione efficace dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. L’ultima novità in questo settore è CITROËN C3 dotata di tecnologia microibrida e•HDi 70, con emissioni CO2 di 87g/km, tra le più basse della categoria.
 
Grazie all’estensione della tecnologia micro ibrida e•HDi a tutti i suoi modelli e al lancio di CITROËN C•ZERO nel 2010 oltre la metà delle auto vendute da CITROËN in quest’anno emettono meno di 130 g/km di CO2. La riduzione di 5 grammi del livello medio di emissioni di CO2 dell’insieme della sua gamma in Europa conferma la bontà della strategia intrapresa.

 
In primo piano della rassegna di NO SMOG MOBILITY, CITROËN C•ZERO city car 100% elettrica studiata per gli spostamenti urbani: piccole dimensioni e autonomia sufficiente a coprire tutti i tragitti quotidiani, in un silenzio che fa dimenticare il rumore della città. Un vero e proprio concentrato di tecnologia e creatività, per vincere ora le sfide di domani, che il grande pubblica avrà l’occasione di provare su un percorso che si snoda nella riserva naturale del Parco della Favorita.

La rassegna di Palermo rappresenta una nuova opportunità per promuovere questa forma di mobilità urbana sempre più presente tra le amministrazioni, aziende e soluzione di car sharing.

Nessun commento:

Posta un commento