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venerdì 9 settembre 2011

Apre a Roma il primo FordStore d’Europa: una nuova esperienza all’insegna della tecnologia per i clienti Ford

 
Apre a Roma, in via della Pisana, il primo FordStore europeo, uno spazio esclusivo interamente Ford dove qualità del servizio, tecnologia e attenzione per il cliente sono le parole d’ordine

Il FordStore Carpoint è in via della Pisana, nei pressi dell’uscita 32 del G.R.A., complanare esterna.



Il cliente viene seguito dal Blue Team, una squadra competente e dotata di dispositivi hi-tech, per rendere l’acquisto di un’auto un’esperienza emozionante e unica

Con un’area post-vendita efficiente e moderna, il FordStore è attrezzato per intervenire con rapidità e in tempi garantiti su tutti i veicoli Ford

E’ il primo in Europa, ed è pronto per accogliere i clienti Ford garantendo un’esperienza totalmente nuova, che supera il concetto del semplice showroom. E’ il nuovo FordStore Carpoint, aperto dal primo settembre in via della Pisana a Roma.
Il FordStore è un luogo dove il cliente può avvicinarsi al mondo Ford in un ambiente in cui tutto, dall’accoglienza alle architetture degli spazi, contribuisce a creare un’esperienza diversa, carica di passione e modernità, incentrata su servizi a 360 gradi che abbracciano, in uno spazio di comunicazione tecnologico in cui vivere le emozioni, tutti i prodotti Ford, dall’acquisto, assistenza, ai veicoli commerciali e all’usato DOC 0-3.
Il FordStore Carpoint di Roma porta in Italia, e per la prima volta in Europa, una nuova visione della presenza di Ford sul territorio, costruita interamente attorno al cliente, una presenza che rappresenta la continua ricerca dell’eccellenza e garantisce un trattamento speciale da ogni punto di vista.
Il FordStore è un luogo tutto da vivere: quest’estate è stato lo scenario fantastico in cui Romero Britto, artista pop di fama mondiale, ha svelato al mondo la sua interpretazione estetica della Ford Ka. Il popolare artista brasiliano ha personalmente presentato al FordStore un’auto carica dei colori e delle forme sgargianti tipiche del suo stile moderno.
Il FordStore ha anche ospitato eventi di intrattenimento a base di musica, tra cui il Flower Power Party, appuntamento storico delle estati romane, che ha visto tra i suoi ospiti invitati d’eccezione e personalità del mondo dello spettacolo, calatesi nelle atmosfere hippy dell’happening.
La promessa di Ford: una nuova esperienza per il cliente
Il Ford Store è il centro dell’attenzione Ford, e il suo biglietto da visita sono le promesse al cliente:
per l’acquisto, la certezza di essere seguito da personale specializzato che utilizza tecnologie moderne, come i tablet, e la disponibilità, per i test drive, di tutta la gamma Ford.
La promessa dell’eccellenza riguarda anche tutti i servizi di post-vendita, anche per i quali vengono utilizzati i tablet. Per tutte le attività, è garantita l’apertura anche il sabato, inoltre Il cliente ha la garanzia sulla durata degli interventi, e una courtesy car è sempre disponibile, e gratuita, per quelli 
di durata superiore ai 90 minuti. Al termine di ogni intervento, inoltre, è sempre previsto un lavaggio esterno del veicolo.
Tutti questi servizi non riguardano solo i nuovi modelli Ford: presso il FordStore è possibile trovare in un luogo davvero unico tutto ciò che completa l’offerta di Ford: l’intera gamma di veicoli nuovi, l’usato garantito DOC-03, e la famiglia di veicoli commerciali, nonché ricambi e assistenza specializzata.
Un’ulteriore caratteristica di modernità del FordStore è l’approccio “zero-paperwork” grazie al quale i clienti possono ricevere alcuni materiali, come il preventivo personalizzato, direttamente sulla propria casella e-mail. 

Il Blue Team
Il cliente che si reca presso il FordStore entra in ben diecimila metri quadrati di pura emozione, in un ambiente moderno, confortevole, ed è accolto dal Blue Team, una squadra di ragazzi specializzati che lo accompagneranno in tutte le fasi della scelta di un’auto Ford.
La caratteristica del Blue Team è quella di essere composta da un gruppo di giovani, animati da grande passione, che grazie a uno speciale training conoscono a fondo i prodotti Ford con le relative caratteristiche.
I ragazzi Blue Tem non hanno un profilo commerciale, e sono preparati a rispondere a tutte le domande che i clienti possono avere non solo sui prodotti, ma sulla filosofia Ford e sui relativi pillars che ne contraddistingono il DNA: Quality, Smart, Safe, e Green.
La squadra, sempre riconoscibile grazie alla divisa, utilizza dispositivi hi-tech come i tablet per il percorso informativo multimediale, ed è in grado di spiegare il DNA dei prodotti Ford con l’ausilio di grafica e video.
Come sulle auto Ford, sempre proiettate verso il futuro e dotate delle più moderne tecnologie, anche gli ambienti del FordStore comunicano questa filosofia. Se i visitatori lo desiderano, nell’apposita area “lounge” sono a loro disposizione dei computer, sui quali possono navigare liberamente, cercare informazioni sui modelli di loro interesse grazie a contenuti multimediali immediatamente accessibili, o consultare il sito di Ford Italia.
Oltre a questo, all’interno del FordStore è disponibile una connessione wireless gratuita, che è possibile utilizzare con i propri dispositivi wi-fi.
Dopo aver seguito un percorso multimediale di conoscenza del prodotto, ed essere stato accompagnato dal Blue Team in tutte le tappe della scelta di un’auto, dalla semplice richiesta di informazioni al test drive, il cliente viene successivamente affiancato dal servizio vendite, che continuerà a trovare le migliori soluzioni per lui, con la consapevolezza dell’importanza emotiva che l’acquisto di un’auto comporta, auto di cui può verificare di persona le caratteristiche prima dell’acquisto e del test drive nell’ampio show room che può ospitare circa 30 veicoli e dove è sempre presente tutta la gamma dell’offerta Ford.
L’evento della consegna, presso il FordStore Carpoint, sulla scia del percorso emozionale del cliente, è un’importante celebrazione che avviene sulla spettacolare terrazza della nuova struttura,
realizzata con architetture che enfatizzano significativamente il momento, che per il cliente è sicuramente molto emozionante. La vettura nuova del cliente viene svelata davanti ai suoi occhi, con la successiva spigazione da parte del bluie Team, del funzionamento dei dispositivi di bordo. 

Assistenza secondo gli standard più elevati
Un FordStore è un centro di eccellenza Ford in cui il cliente si reca non solo per acquistare un veicolo, ma anche per vivere un’esperienza in cui passione ed efficienza affiancano tutte le attività, anche successivamente all’acquisto.
Tutte le attività di assistenza post-vendita vengono svolte con la filosofia di massimizzare la soddisfazione del cliente e il rapporto che stabilisce con il “suo” FordStore.
Con un’accogliente e razionale area assistenza, il FordStore è infatti attrezzato per seguire le auto Ford in tutto il loro ciclo vita. Tagliandi e manutenzione ordinaria e straordinaria possono essere eseguiti con straordinaria rapidità nell’ampia area officina. Anche qui il percorso è ovviamente Hi-Tech: il processo di accettazione prevede l’utilizzo di tablet integrati con i sistemi Ford e pone il cliente al centro dell’attenzione, assicurando una migliore comunicazione e la massima trasparenza dei preventivi.
Anche in questo caso efficienza è la parola d’ordine: con la formula del tagliando express, si assicura al cliente un tempo di assistenza non superiore ai 90 minuti, tempo durante il quale può riposarsi nell’area lounge, navigare sul web e restare collegato con la sua vita digitale.
Una courtesy car è invece garantita, gratuita e sempre a disposizione, per servizi ed interventi che richiedono un tempo superiore ai 90 minuti. Lo staff tecnico è in grado di intervenire contemporaneamente su un elevato numero di veicoli ed al termine dell’assistenza un lavaggio esterno è sempre compreso e gratuito, affinché ogni riconsegna evochi, attraverso un’auto pulita e scintillante, l’emozione della consegna iniziale. 

Il futuro della filosofia FordStore
Il principio del FordStore, inaugurato con il FordStore Carpoint di Roma, primo in Italia, fa parte di un piano di sviluppo che vedrà la nascita in tutta Italia, di nuovi punti di riferimento Ford sul territorio presso le CMA italiane più importanti.
Quello di Roma è anche un’importante piattaforma di ascolto del cliente e di ricezione dei relativi feedback: è una struttura elastica capace di ascoltare i clienti e di imparare da loro, per mettere a punto un servizio sempre migliore: i primi tre mesi di apertura del FordStore saranno caratterizzati da una particolare attenzione nell’adattare i processi alle esigenze dei clienti.
“Siamo orgogliosi dell’apertura del primo FordStore in Italia,” ha dichiarato Gaetano Thorel, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. ”Per noi rappresenta un grande e moderno spazio a disposizione dei nostri clienti, dove design, tecnologia ed emozioni permettono di entrare in contatto con il mondo Ford a 360 gradi. E’ un progetto in cui Ford Italia crede sin dalla sua ideazione, e che oggi porta la presenza Ford sul territorio a un nuovo livello di eccellenza, grazie alla grande capacità del FordStore di ascoltare il cliente e di ritararsi continuamente in funzione delle sue esigenze”.
Dopo una prima settimana di apertura, il FordStore già ha mostrato l’efficacia della filosofia sulla quale è fondato, ed espresso una grande potenzialità come punto di riferimento Ford sul territorio. Oltre il 60% dei visitatori ha infatti successivamente richiesto il test-drive di un’auto nuova, passando circa 20 minuti in compagnia del Blue Team prima di parlare con un consulente.

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