Dopo il grande interesse suscitato dalla “500 by Gucci” – 3.000 pre-ordini registrati sul sito www.500bygucci.com e richieste provenienti da tutto il mondo – Fiat e Gucci presentano “500C by Gucci”, la versione cabriolet anch’essa personalizzata da Frida Giannini, Gucci Creative Director, in collaborazione con il Centro Stile Fiat.
Ordinabile da agosto e distribuita in tutto il mondo, da settembre la nuova vettura sarà esposta presso gli showroom italiani qualificati della rete Fiat e avrà un prezzo di 20.000 euro. Inoltre, a partire dal 19 agosto la “500C by Gucci” sarà protagonista di un originale tour che toccherà alcune tra le più rinomate località europee.
In questa nuova versione, tutta l’esclusività della “500 by Gucci”, l’attenzione ai dettagli, la sensazione di eleganza e stile vengono esaltate e rese ancora più suggestive dall’innovativa capote elettrica che assicura una vera e propria "finestra sul cielo”.
La nuova versione convertibile sarà disponibile in due raffinate tinte di carrozzeria: bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi. Per entrambe la capote è di colore nero con il web verde-rosso-verde di Gucci impresso longitudinalmente (lo stesso motivo grafico che contraddistingue la fiancata della berlina). Inoltre, mantenendo i montanti laterali della berlina, questa particolare capote elettrica scorrevole permette alla Fiat “500C by Gucci” di poter esser goduta in qualunque periodo dell’anno.
Impreziosiscono gli esterni della Fiat “500C by Gucci” i cerchi in lega da 16” con l'inconfondibile design rétro dei raggi che, in perfetta armonia con i colori degli esterni, rappresentano un’assoluta novità per questa categoria d'auto. I coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta.
Anche l’interno della Fiat “500C by Gucci” è all’insegna della distintività: cuciture eleganti, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima. Il tema del web “Gucci” ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza.
La Fiat “500C by Gucci” offrirà ovviamente una ricchissima dotazione di serie: dal climatizzatore automatico ai 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), dal sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, dall’autoradio con lettore CD-Mp3 al volante in pelle con comandi radio.
Prima del debutto presso la rete di vendita, ad agosto la “500C by Gucci” sarà protagonista di un originale tour che toccherà alcune tra le più affascinanti località europee. Il primo appuntamento è in programma nella rinomata Saint Tropez (dal 19 al 27 agosto), cui seguiranno le città di Berlino (8 - 14 settembre), Barcellona (25 settembre - 2 ottobre), Londra (16 - 23 ottobre) e Ginevra (23 - 30 ottobre). In Italia, il tour partirà da Forte dei Marmi (22 – 28 agosto) per poi proseguire con Roma (4 - 11 settembre), Firenze (19 - 26 settembre) e Milano (8 - 16 ottobre).
In ciascuna tappa sarà allestito uno scenografico cubo di cristallo, 5x5 metri, con pavimento e soffitto verniciati in un elegante laccato nero lucido. Al suo interno, custodito come un prezioso gioiello, un esemplare dell’esclusiva cabriolet farà bella mostra di sé. Di notte, l’installazione sarà illuminata creando così una suggestiva atmosfera che metterà in risalto sia l’elegante vettura sia la prestigiosa location. L’allestimento è completato da tre piccole teche in cui sono custoditi alcuni articoli della collezione “500 by Gucci” che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso.
Come per la versione berlina, anche per la Fiat “500C by Gucci” è stata realizzata un’originale campagna pubblicitaria che vede la vettura protagonista insieme alla modella Natasha Poly. Nei concessionari qualificati Fiat che la esporranno, la “500C by Gucci” sarà accompagnata da un’esclusiva brochure lifestyle, pensata esattamente come un catalogo di moda e concepita per esaltare con scatti fotografici d’autore la classe e l’unicità di questa nuova, straordinaria interpretazione del mondo glamour di 500.
Nessun commento:
Posta un commento