Il prodotto della settimana

sabato 2 luglio 2011

Ford é leader tra i marchi esteri del mercato Italiano nel primo semestre 2011


Roma, 1 Luglio 2011- Ford chiude il mese di giugno 2011 con 13.766 vetture immatricolate ed una quota di mercato del 8,15% continuando a confermare la propria leadership tra i marchi esteri.

Nel primo semestre le immatricolazioni Ford hanno raggiunto le 89.529 unita' ed una quota di mercato del 8,8% sostenuta da una share nel segmento privati del 9,7%.
 Fiesta e' l'incontrastata vettura estera piu' venduta in Italia con 38.752 unita' immatricolate dall'inizio dell'anno pari al 3.8% del mercato totale.
 Grazie al completo rinnovo dei prodotti del segmento C - con il lancio della nuova Focus 5 porte e wagon che si affianca alle C-Max 5 e 7 - Ford e' in linea con le previsioni del Big Change Plan ed ha incrementato i volumi di vendita delle vetture di classe media (segmenti C, CD ed JM) rispetto alle small cars passando dal 35% -65% al 46%-54%.
 Un primo semestre che ha visto anche la firma del nuovo mandato di concessione con due anni di anticipo rispetto alla tempistica prevista dalla legge a conferma della consolidata partnership con la rete dei Fordpartners.
 Gaetano Thorel - Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia - ha dichiarato: " In un secondo semestre che si presenta pieno di difficoltà a causa di un'economia in stallo con un'inflazione in crescita  e ancora delle manovre correttive che vanno a penalizzare un settore già tartassato, Ford continuerà ad implementare il Big Change Plan puntando a superare il 50% di vetture medie/grandi con una share uguale o in crescita rispetto al primo semestre grazie all'effetto della nuova Focus 5 porte e wagon, che da luglio e' a  pieno regime, ed alla nuova C-MAX che continua a dominare il suo segmento". 

Nessun commento:

Posta un commento