Il prodotto della settimana

mercoledì 13 luglio 2011

Classe C Coupé: compatta e sportiva

 
  • Alta classe: linee espressive di un Coupé in formato dinamico
  • Emozione: ampia scelta fra cinque potenti motori a iniezione diretta
  • Efficienza: funzione ECO start/stop di serie
  • Sicurezza: numerosi sistemi di assistenza alla guida
  • Telematica: sistemi di ultima generazione con accesso a Internet

  Difficile pensare ad un modo più dinamico per festeggiare i 125 anni di storia dell’automobile: con Classe C Coupé, nata in contemporanea con il 125° anniversario della Casa, Mercedes-Benz fa il suo ingresso in un nuovo segmento di mercato, proponendo per la prima volta un Coupé dalle proporzioni classiche.
  La fiancata del nuovo Coupé affascina per le proporzioni, la silhouette piatta dalle spalle possenti e i montanti posteriori sottili nel classico design a tre volumi. Tipiche caratteristiche in perfetto stile Coupé sono lo sbalzo anteriore contenuto, il cofano motore lungo, il parabrezza fortemente inclinato e il tetto slanciato. La parte superiore della vettura si estende ben oltre l’asse posteriore per dare vita, raccordandosi al lunotto posteriore inclinato, alla coda, sportiva e poco pronunciata.
  Sul frontale, il nuovo Coupé riprende le linee dell’ultima generazione di Classe C, arricchendola di alcuni tocchi di originalità. La mascherina del radiatore si presenta nel tipico stile Coupé a due lamelle. Dalla Stella centrale si estendono, su entrambi i lati, due lamelle cromate assottigliate verso l’esterno, che accentuano l’immagine sportiva e spiccatamente orizzontale del frontale, anche grazie allo spendido design dei fari bi-xeno ILS (di serie su tutte le versioni).
 
L’inclinazione sportiva, già marcata nella la versione Executive, viene ulteriormente esaltata con la versione Avantgarde, caratterizzata dal pacchetto sportivo AMG di serie, con cerchi da 18”.

 
Interni: dotazione completa, carattere sportivo 
Il Coupé della Classe C è una vera quattro posti e si colloca nel suo
segmento tra i modelli più spaziosi. All’altezza delle spalle sono infatti disponibili di 1.372 milimetri sui sedili anteriori e di 1.278 millimetri su quelli posteriori, mentre lo spazio per i gomiti è, rispettivamente, di 1.443 e di 1.335 millimetri. Un altro valore eccellente, altrettanto importante per la libertà di movimento, è costituito dai 789 millimetri di distanza tra i sedili anteriori e quelli posteriori, all’altezza dell’anca. 

 
Tutti e quattro i posti sono equipaggiati con sedili integrali sportivi e confortevoli. La Classe C Coupé offre, nel suo segmento, la maggiore corsa nella regolazione dei sedili in senso longitudinale (273 millimetri). La dotazione di serie dei sedili anteriori include anche la regolazione elettrica in altezza e degli schienali.

 A richiesta, è disponibile il pacchetto Memory, comprendente la regolazione elettrica con funzione Memory di sedili anteriori, poggiatesta anteriori, piantone dello sterzo, retrovisori esterni e supporto lombare regolabili su quattro parametri per lato guida e passeggero. A richiesta, i sedili anteriori possono essere dotati di riscaldamento e ventilazione (quest’ultimo equipaggiamento solo in abbinamento ai rivestimenti in pelle). 
 
La dotazione di serie del Coupé comprende un dispositivo meccanico che agevola la salita e la discesa dall’auto per i passeggeri posteriori, noto anche come “sistema EASY-ENTRY”. Agendo sulla leva posta vicino al poggiatesta è possibile ribaltare in avanti lo schienale e far scorrere in avanti il sedile. Gli schienali posteriori sono frazionabili e ribaltabili nel rapporto 1/3 : 2/3 e agendo dal bagagliaio è possibile con il comando Comfort ripiegarli completamente (di serie tranne che per la C 180 BlueEFFICIENCY). Il sistema di fissaggio unificato per seggiolini per bambini ISOFIX fa parte della dotazione di serie dei sedili posteriori. Il bagagliaio ha un volume di 450 litri (misurati con il metodo VDA). 

 
La Classe C Coupé dispone di serie di un volante multifunzione a tre razze con 12 tasti, al quale sono abbinati un display a colori ad alta risoluzione da 4.5”, integrato nel tachimetro del quadro strumenti, e il sistema ATTENTION ASSIST. Sulle vetture dotate di cambio automatico e pacchetto sportivo AMG o pacchetto dinamico sono previsti anche i comandi del cambio al volante. A richiesta è disponibile il sistema elettronico di abilitazione all’accesso e all’avviamento KEYLESS-GO. 





Nessun commento:

Posta un commento