Il prodotto della settimana

domenica 3 luglio 2011

ALCANTARA SBARCA IN CINA


Ha nel suo dna la forza di essere un materiale unico, è quindi evidente la sua vocazione internazionale. E parlando di mercati è significativo l’avvicinamento di Alcantara alla Cina, oramai secondo paese nel mondo per i beni di lusso.  

Forte del suo successo in settori chiave come l’automotive, l’interior e il fashion, Alcantara si è presentata in Cina lanciando il marchio nel 2010, partendo da Shanghai con due prestigiosi eventi proprio dedicati al mondo dell’interior e dell’automobile.
Quest’anno in collaborazione con Maserati e Lamborghini Shangai, Alcantara ha preso parte a “The Hainan Rendez Vous 2011”, la prima e sola manifestazione asiatica dedicata ad aerei privati, spaziosi yacht e luxury lifestyle, tenutasi a Sanya City dall’1 al 4 aprile, dove è stato possibile ammirare il materiale Alcantara® applicato alla Maserati Quattroporte e alla Lamborghini Super Leggera.
Materiale leader nel rivestimento per l’industria automobilistica, con particolare riferimento alle più lussuose auto sportive, Alcantara® è oggi una componente fondamentale del design automobilistico. A sottolineare la sua presenza leader nel campo dell’industria automotive, Alcantara è diventata Gold Sponsor dell’Interior Motives China Conference 2011, Design Night e Car Design Awards, dove il brand ha avuto l’opportunità di esibire i propri prodotti.
Il mercato Cinese è pronto a sviluppare una sua sensibilità per il design, diventando sempre più esigente e premiando aziende con un appeal globale e di successo. A conferma di ciò ci sono segnali importanti come la preannunciata prima Design Week, in programma a Pechino per il prossimo ottobre o lo sbarco del Politecnico di Milano e Torino a Shanghai. Aumentando le scuole di design, aumenterà anche in numero di possibili designer cinesi. Il contatto diretto con il pubblico cinese è alla luce di questi fattori molto importante ed è per questo che Alcantara ha dato vita ad un road show a Shanghai dal 6 all’8 maggio davanti a Times Square sulla Middle Huaihai Road, strada che ospita i brand più esclusivi. Il pubblico ha così potuto ammirare prodotti e installazioni in Alcantara® appartenenti ai quattro maggiori campi di applicazione di questo materiale di rivestimento: interior, design, automotive, yacht and fashion.
Secondo le parole di Andrea Boragno, amministratore delegato di Alcantara S.p.A. “La Cina, con una presenza stimata e continuamente in crescita di 300.000 milionari, una classe borghese di circa 250 milioni di persone e una popolazione di 1,3 miliardi, è destinata a diventare il consumatore più importante di beni di lusso. Queste considerazioni ci hanno spinto sempre più a considerare la Cina come un paese in cui non possiamo mancare”.

1 commento: