Il prodotto della settimana

lunedì 6 giugno 2011

NUOVA PEUGEOT 308, UNA SCELTA DI CARATTERE

 
È uno spot decisamente  controcorrente, che non passa inosservato, quello che in questi giorni debutta sui teleschermi italiani con il claim “Scelta di carattere” per presentare la Nuova Peugeot 308.

Il film, girato a Buenos Aires dal regista svedese Jonas Akerlund, ha per protagonista una donna sofisticata che affronta una serata di pioggia con grande spavalderia. Diversamente dalla gente comune, invece di ripararsi dal temporale, la donna si lascia bagnare dalla testa ai piedi, con un sottile piacere, dettato soprattutto dalla voglia di apparire e di trasgredire.


 
Efficacia ambientale

Infatti, Nuova Peugeot 308 (berlina, SW e Coupé Cabriolet) si prefigge l’obiettivo di diventare un punto di riferimento in materia di efficacia ambientale. Infatti, dopo 508, lancia l’innovativa tecnologia micro-ibrida e-HDi, lo Stop & Start di ultima generazione, sul motore 1.6 litri HDi FAP® 112 CV Euro 5. Quest’offerta, su un propulsore “al cuore della gamma” viene proposta con il cambio manuale robotizzato e, per la prima volta, con il cambio manuale.

Oltre a questa micro-ibridazione, i tecnici hanno ottimizzato molti altri fattori che hanno un impatto sul livello delle emissioni di CO2: massa ridotta mediamente di 25 kg; utilizzo di pneumatici da 16” a resistenza al rotolamento ultrabassa; ottimizzazione dei motori di ultima generazione; Cx di 0,28 per le versioni con bassi consumi, un record nel suo segmento

La gamma motori propone quattro benzina Euro 5  (1.4 l VTi 98 CV con cambio manuale a 5 marce; 1.6 l VTi 120 CV con cambio manuale a 5 marce o con cambio automatico; 1.6 l THP 156 CV con cambio manuale a 6 marce; 1.6 l THP 200 CV con cambio manuale a 6 per la versione sportiva GT) e quattro turbodiesel Euro 5: 1.6 l HDi FAP® 93 CV con cambio manuale a 5 marce; 1.6 l e-HDi FAP® 112 CV con cambio manuale a 6 marce o con cambio manuale robotizzato; 2.0 l HDi FAP® 150 CV con cambio manuale a 6 marce; 2.0 l HDi FAP® 163 CV con cambio automatico o con cambio manuale a 6 marce (solo sulla 308 CC).


Formula “all inclusive”

Nuova Peugeot 308 debutta sul mercato italiano con un’interessante proposta d’acquisto, valida per tutto giugno: 200 euro al mese, con formula all inclusive valida per quattro anni che comprende polizza furto ed incendio, polizza kasko, garanzia, manutenzione ed assistenza 24 ore

Infine, su internet, all’indirizzo 308sceltadicarattere.it, è stato sviluppato il contest internazionale che invita gli utenti a postare la propria foto e tre parole che descrivano il loro carattere. Di tutte le foto caricate, ne verranno selezionate 308 tra tutte quelle che avranno ricevuto più “mi piace” dagli utenti di Facebook.

CREDITS

CLIENTE: PEUGEOT ITALIA
RESPONSABILE COMUNICAZIONE: ANTONIO SCOTTI

PRODOTTO: PEUGEOT 308

Film “summer storm”

CLIENTE WW: AUTOMOBILES PEUGEOT Olivier GANDOLFO / Nathalie LE MAITRE / Aude COLLERY DE BORELY

AGENZIA WW :  Henri TRIPARD / Jean-Baptiste LUCAS/ Arnaud DUTANT / Marine VALLIN

DIREZIONE CREATIVA INTERNAZIONALE:  Anne Cécile TAULEIGNE

CASA DI PRODUZIONE: SOIXANTE QUINZE
REGIA: Jonas AKERLUND
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: Par Mikael EKBERG

ADATTAMENTO ITALIANO

DIREZIONE CREATIVA: Francesca DE LUCA / Laura TROVALUSCI
ART DIRECTOR: Maria SIGNORINI           
COPY WRITER: Antonio DE SANTIS
ACC. DIRECTOR: Angela SCHIAVINO
      
MUSICA: titolo: “walking in the rain  
Autori/compositori: Harry VANDA/Georges YOUNG
Interpretato da: Flash & the Pan 
Publisher: French Fried Music



Nessun commento:

Posta un commento