Il prodotto della settimana

venerdì 13 maggio 2011

Volkswagen Group Italia è partner della grande musica

Dr. Giuseppe Tartaglione - Amministratore Delegato e Presidente del Comitato Esecutivo di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA 
 Da più di dieci anni Volkswagen Group Italia è protagonista, in qualità di Sponsor Ufficiale, di due tra gli appuntamenti estivi più attesi nella città scaligera: Verona Jazz e Verona Music Festival.


 
supporto alle due rassegne musicali, eventi di riferimento per l’estate veronese. Le prestigiose iniziative, promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, portano avanti una tradizione che vede i grandi nomi della musica jazz, pop e rock esibirsi in due location storiche e affascinanti.

Il cartellone di Verona Jazz propone tre serate di grande spessore: l’apertura è affidata ad Antonella Ruggiero, che si esibirà insieme a Hyperion Ensemble mercoledì 29 giugno al Teatro Romano, che ospiterà nella serata successiva i concerti di Eddie Palmieri Quartet e Gianluca Petrella Cosmic Band. Venerdì 1 luglio sarà invece la volta di Richard Davis & Archie Shepp e David Murray Cuban Ensemble. Come da tradizione, la kermesse jazzistica si chiuderà con la performance di un grandissimo artista pop di fama mondiale, in questo caso Ricky Martin, che salirà sul palco dell’Arena il 4 luglio.

Decisamente interessante anche il calendario di Verona Music Festival, inaugurato lo scorso 1° maggio con il concerto di Biagio Antonacci. La rassegna, che ospiterà grandi nomi della musica nazionale e internazionale nella suggestiva cornice dell’Arena, proseguirà con le esibizioni di Gianna Nannini, in programma il 20 e 21 maggio, mentre il 18 luglio andrà in scena l’unica data italiana del tour dei Deep Purple. Dopo una pausa nel mese di agosto saranno protagonisti George Michael, con due concerti previsti per il 14 e il 15 settembre, e Jovanotti, sul palco il 16 e il 17 settembre.



“Per la nostra Azienda è motivo d’orgoglio partecipare a manifestazioni tanto prestigiose, che richiamano a Verona artisti di fama internazionale. Il nostro obiettivo è quello di essere vicini alla gente, promuovendo iniziative di assoluto valore dal punto di vista culturale e portando avanti una sinergia che consolida ulteriormente il rapporto con la città che ci ospita da quasi 30 anni” ha dichiarato Giuseppe Tartaglione, Presidente di Volkswagen Group Italia.

Nessun commento:

Posta un commento