Il prodotto della settimana

giovedì 5 maggio 2011

Variazione organizzativa in Mercedes-Benz Italia


Dal 1° giugno, Alwin Epple, 48 anni, Membro del Board di Daimler Financial Services e Responsabile dell'area europea, sarà il nuovo Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia.  
Entrato in Daimler nel 1990, Epple ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nei settori finanza e tesoreria prima di assumere un incarico quinquennale presso la sede di Mercedes-Benz Finance a Singapore, dove è diventato Responsabile Regional Controlling Asia/Australia. Nel 2000 Alwin Epple è stato nominato Amministratore Delegato di DaimlerChrysler Financial Services Ltd. nel Regno Unito. Durante questi incarichi all’estero, Alwin Epple ha lavorato a stretto contatto con i Board dei rispettivi mercati.
Alwin Epple ricopre l’attuale posizione nel Board di Daimler Financial Services a Berlino dalla fine del 2003. Sales and Marketing fanno parte della sua responsabilità in Daimler Financial Services e, come Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Financial Services Italia, Alwin Epple vanta già un’approfondita conoscenza del mercato italiano.  
“Sono sicuro che grazie ad un’esperienza più che ventennale nella nostra organizzazione finanziaria, nei mercati e nel Comitato Esecutivo Sales and Marketing, Alwin Epple saprà contribuire al successo futuro di Mercedes-Benz in Italia.”, ha dichiarato il Dott. Joachim Schmidt, Executive Vice President Mercedes-Benz Cars Sales and Marketing. 
Dopo 24 anni nel gruppo Daimler, Bram Schot, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia, ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale.
Bram Schot è entrato a far parte di Mercedes-Benz Netherlands nel 1987. Da allora ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali all'interno della nostra organizzazione di vendita olandese prima di diventare Direttore Generale Sales and Marketing Mercedes-Benz Cars nel 1998. Dal 2003 al 2006 è stato Presidente e CEO di Mercedes-Benz Netherlands e, a partire dal 2006, ha occupato la stessa posizione in Italia. Durante questo periodo, Bram Schot ha ideato e sviluppato diversi programmi per incrementare l'efficienza dell’azienda e delle concessionarie, contribuendo all'aggiornamento della Rete, e gestito con successo diversi progetti Daimler a livello Corporate. 
“Desidero ringraziare Bram Schot per la dedizione ai nostri marchi e prodotti, profusa in questi anni, e per il costante impegno volto ad accrescere l'efficienza del nostro business, delle organizzazioni di vendita e della rete di concessionari. Colgo l'occasione per porgere a Bram i migliori auguri per il suo futuro personale e professionale.”, ha concluso il Dott. Schmidt. 

Nessun commento:

Posta un commento