Il prodotto della settimana

martedì 3 maggio 2011

La F-CELL World Drive inizia l'ultimo tratto del percorso. Più di 14.000 chilometri attraverso l'Eurasia con la Classe B F-CELL

 
Dal Salone automobilistico “Auto Shanghai”, le tre Mercedes-Benz Classe B F-CELL hanno ripreso il loro viaggio attraverso la Cina che le ha portate il 24 aprile nella capitale Pechino. Con questa tappa è iniziato anche l'ultimo e più lungo tratto del percorso della maratona F-CELL World Drive: in Asia, le vetture a celle a combustibile dovranno percorrere un totale di circa 9.000 chilometri, fino a toccare nuovamente il suolo europeo, in Russia, dopo 20 giorni. Da lì, il tour prenderà direttamente la strada di casa, attraverso la Scandinavia, per poi tornare in Germania. Alla partenza da Shanghai, la F-CELL World Drive aveva già alle spalle mezzo giro del mondo: dalla fine di gennaio, infatti, sono stati attraversati con successo il sud dell'Europa, il Nordamerica e l'Australia.

   Pechino, dove il tour è arrivato il 24 aprile, la Casa di Stoccarda è già stata presente diversi anni fa con la tecnologia a celle a combustibile: proprio qui, infatti, dal 2005 al 2007 nell'ambito del progetto HyFLEET:CUTE STEP gli autobus Mercedes-Benz Citaro a celle a combustibile hanno percorso più di 92.000 chilometri, al servizio dei trasporti pubblici urbani di Pechino. Il 25 aprile a Pechino, nell'ambito di una manifestazione per i rappresentanti politici locali, Mercedes-Benz ha mostrato i progressi raggiunti nel frattempo con la Classe B F-CELL.

Nessun commento:

Posta un commento