Il prodotto della settimana

giovedì 19 maggio 2011

Continental all’Autopromotec



Autopromotec 2011, la 24a biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che si tiene a Bologna dal 25 al 29 maggio, è l’occasione per il Gruppo Continental di presentare le sue rinnovate attività di franchising.


Con un’area espositiva di 130 mq nel padiglione 20, stand B52, il leader europeo del settore pneumatici per autovettura è attivo anche quest’anno all’importante appuntamento del settore con una serie di iniziative. Lo stand ruota intorno al concetto prioritario del franchising nel mondo del pneumatico, che ha sempre visto il Gruppo tedesco all’avanguardia sia come idee che come risultati concreti. FSC (Franchising Service Company) è l’azienda controllata da Continental che gestisce due importanti reti a livello internazionale e nazionale, Pneus Expert e TAC (Top Automotive Center), ed un innovativo programma nazionale di fidelizzazione, FSC Network.
Pneus Expert è il capostipite del franchising a livello internazionale, ed oggi vanta quasi 800 affiliati in Italia e oltre 2000 nella propria rete europea. Fa capo al marchio prioritario Uniroyal ed è esclusivista per il privat brand Sportiva.
TAC ha una connotazione meno estesa ma più mirata, è una rete prettamente nazionale (170 affiliati) e tratta in via prioritaria il marchio Continental, con il supporto del budget brand Barum.
FSC Network è un programma di franchising volto a supportare i partners Distributori e Rivenditori nello sviluppo dell’offerta di servizi commerciali sui vari marchi del gruppo, con la focalizzazione sul prodotto Continental in abbinata con uno o più marchi quality e budget complementari: si va dal Semperit al General Tire, al Gislaved, al Viking, al Mabor e all’ultima entry Matador. Gli aderenti a questo programma sono 450 sul territorio nazionale.
Ma l’impegno di Continental all’Autopromotec 2011 non finisce con l’area espositiva, bensì prosegue con una zona riservata agli incontri con gli operatori del settore ed i giornalisti: si tratta della Continental Lounge, sita al piano ammezzato della zona di passaggio tra i padiglioni 21 e 22, attrezzata con una vasta hospitality aperta per tutta la durata della fiera. L’esposizione della gamma di prodotti di ciascuna business unit della divisione pneumatici fa da cornice didattica ai momenti di incontro e di colloquio con gli ospiti.
Con un fatturato di 26 miliardi di euro riferito al 2010, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, Continental offre un cospicuo contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo Continental occupa attualmente circa 155.000 dipendenti in 45 Paesi.
Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e trasporto leggero. Più del 30 percento delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental.
La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero progetta e produce pneumatici per autovettura -dalla compatta alla supersportiva-, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri. La produzione si differenzia nei brand Continental, Uniroyal (con esclusione dei Paesi NAFTA e di Colombia e Perù), Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor, Matador, Euzkadi, Sime Tyres e, limitatamente a Malesia, Singapore e Brunei, Dunlop. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero include anche il business Due Ruote (pneumatici per motocicli e biciclette) e società commerciali con oltre 2.200 aziende specializzate nel settore pneumatici e franchising in 13 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento