Il prodotto della settimana

domenica 15 maggio 2011

Certificazione ambientale per la nuova SLK. Riduzione delle emissioni di CO2 pari al 20%


La nuova SLK ha ricevuto il riconoscimento da parte dell’ente di certificazione indipendente TÜV Süd per il suo elevato livello di ecocompatibilità. La certificazione ambientale è stata assegnata al modello sportivo Roadster secondo la direttiva ISO 14062, a fronte dell'esemplare bilancio ecologico di Mercedes-Benz SLK.  

"I passi avanti che stiamo compiendo sul fronte dell'efficienza non hanno precedenti nella storia dell'automotive. E in qualità di inventori dell'automobile ci sentiamo investiti di una particolare responsabilità per il suo futuro", spiega il Professor Herbert Kohler, Responsabile per l'ambiente di Daimler. "L'analisi dell'ecocompatibilità che effettuiamo sui nostri modelli riguarda l'intero ciclo di vita delle vetture, dalla produzione all'utilizzo per più anni, fino allo smaltimento dell'auto usata, andando ben oltre la semplice conformità ai requisiti di legge".  
La certificazione ambientale e le relative note esplicative sono ora accessibili al pubblico nella serie di documenti "Life Cycle", disponibile all'indirizzo www.mercedes-benz.com. Oltre ad SLK, anche i modelli Classe A, B, C, E ed S, GLK e CLS hanno già ottenuto la certificazione ambientale del TÜV Süd.  
Durante l'intero ciclo di vita, dalla produzione per una durata utile di oltre 200.000 km e fino allo smaltimento, la nuova Mercedes-Benz SLK fa registrare una riduzione delle emissioni di CO2 del 20% rispetto al modello precedente, al momento dell'uscita dal mercato nel 2010. Anche il bilancio energetico complessivo mostra risultati positivi: durante l'intero ciclo di vita, la vettura consente di ottenere un risparmio di energia primaria pari al 18% rispetto al modello precedente, che corrisponde ad un contenuto energetico di 4100 litri di benzina.

Nessun commento:

Posta un commento