venerdì 29 aprile 2011

Week-end lunghi, voglia di evasione… prepara i tuoi viaggi con ViaMichelin.it

Circolazione difficoltosa nei centri urbani, ingorghi sulle principali arterie stradali, consumo eccessivo di carburante. Prima di mettersi al volante, ViaMichelin consiglia agli automobilisti di preparare i loro itinerari e di verificare le condizioni del traffico.


Il sito ViaMichelin permette agli automobilisti e ai motociclisti di creare un foglio di viaggio dettagliato degli itinerari in base alle loro esigenze (tappe, tipo di percorso desiderato, ecc). Il sito propone diversi tragitti per la stessa destinazione, offrendo un confronto sul chilometraggio, sulla durata totale del percorso, il costo stimato per il carburante e il pedaggio. 

Vista inoltre la sempre più crescente attenzione rivolta al consumo energetico, ViaMichelin propone agli utenti sensibili a questa tematica,  la funzione « itinerario economico » che consente di ottimizzare i consumi di carburante riducendo al minimo il chilometraggio ed evitando i pedaggi.






Grazie ad un foglio di viaggio particolarmente ricco, gli utenti potranno conoscere le previsioni meteorologiche alla partenza e all’orario di arrivo, gli avvisi sulla posizione degli Autovelox fissi  e avranno la possibilità di usufruire di informazioni legate alla sicurezza (discese pericolose, successione di curve, ecc.).

Nessun commento:

Posta un commento