venerdì 1 aprile 2011

TOYOTA E L’UNIVERSITA’ DI TSINGHUA INSIEME NELLA RICERCA

 
Toyota Motor Corporation (TMC) e l’Università di Tsinghua* hanno partecipato presso la sede dell’Università, ad una cerimonia in cui è stato firmato l‘accordo per estendere di cinque anni, a partire da aprile 2011, la collaborazione nel programma di ricerca condotto attraverso lo Tsinghua University - Toyota Research Centre.

 
Dall’inaugurazione del centro, nel marzo del 2006, l’Università di Tsinghua e TMC continuano a collaborare nelle ricerche dirette a quattro settori diversi: scienze ambientali, energia, tecnologie per la sicurezza automobilistica e scienze dei materiali.

Kang Kejun, Vice Presidente dell’Università di Tsinghua, insieme al Vice Presidente Esecutivo di TMC Takeshi Uchiyamada hanno preso parte alla cerimonia, seguita da un incontro per la presentazione dei risultati.

Con lo scopo di incrementare le capacità tecniche reciproche, nel 1997 l’Università di Tsinghua e TMC hanno dato inizio a una sessione di corsi sulle tecnologie, proseguendo nel 2003 con l’avviamento di una serie di progetti di ricerca presso i laboratori dell’università. Il centro ricerche è stato inaugurato per garantire il livello di collaborazione necessario ad ottenere uno sviluppo socio-economico globale sostenibile, oltre alla creazione di una società prospera e responsabile nei confronti dell’ambiente.

Attraverso la costruzione di automobili, TMC punta a proseguire il proprio contributo attivo nei confronti dello sviluppo delle aree in cui il marchio è operativo.


Principali Aree di Ricerca* presso lo Tsinghua University-Toyota Research Center:
Scienze Ambientali
Purificazione delle acque di scolo, della qualità dell’aria nelle grandi città, con simulazione delle emissioni di CO2 dei veicoli a livello nazionale
Energia
Previsioni delle possibilità energetiche in Cina, immagazzinamento sotterraneo della CO2
Tecnologie per la Sicurezza Automobilistica
Comportamenti dei guidatori in Cina in caso di incidenti, costruzione del modello per i manichini dei crash test
Scienze dei Materiali
Batterie, materiali termoelettrici, elettroliti solidi, magneti
* Da marzo 2006 a marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento