mercoledì 27 aprile 2011

NISSAN LEAF SI AGGIUDICA IL RICONOSCIMENTO “TOP SAFETY PICK” DALL’IIHS (INSURANCE INSTITUTE FOR HIGHWAY SAFETY)


La Nissan LEAF è la prima auto 100% elettrica a ricevere il riconoscimento “Top Safety Pick” da parte dell’Istituto Americano per la Sicurezza sulle Autostrade “IIHS”

Franklin, TN. (USA) – L’IIHS (Insurance Institute for Highway Safety www.iihs.org) ha premiato la Nissan LEAF 2011 con il massimo dei voti in tema di sicurezza degli autoveicoli. Questo punteggio viene assegnato ai veicoli che ricevono il giudizio più alto dell’Istituto, “Good” (il migliore di 4 livelli di valutazione), nella protezione dall’impatto frontale, posteriore e laterale, nell’essere equipaggiati con il controllo elettronico della stabilità e con un elevato punteggio anche in resistenza del tetto in caso di ribaltamento. La Nissan LEAF si unisce alla Nissan Cube e alle Infiniti M37/M56 nella lista delle Auto Più Sicure 2011, avendo ricevuto dall’Istituto Americano il riconoscimento “Top Safety Pick”.

“Nissan dimostra da sempre un impegno continuo e duraturo nella sicurezza e innovazione” ha detto Brian Carolin, vice presidente senior, marketing e vendite, di Nissan Nord America, Inc. “Il premio conferma che l’impegno per la sicurezza dei passeggeri prosegue anche con la Nissan LEAF 100% elettrica”.

La Nissan LEAF è la prima auto 100% elettrica a essere testata dall’Istituto. Gli standard di sicurezza della Nissan LEAF includono il Sistema Airbag Avanzato di Nissan (AABS) con una coppia di airbag supplementari frontali con sensori sulle cinture di sicurezza e sulla rilevazione dei passeggeri, airbag supplementari per i passeggeri seduti davanti in caso di impatto laterale, airbag supplementari montati sul tetto per i passeggeri seduti sia davanti che dietro per proteggere le testa in caso di ribaltamento, cinture 3-punti ALR/ELR con limitatori di peso, gancio per la cintura di sicurezza posizionato più in alto per i bambini e un sistema per la chiusura della sicura posteriore a prova di bambino. Il Vehicle Dynamic Control (VDC) e il Traction Control System (TCS) sono anche di serie su tutti i modelli LEAF.

Nessun commento:

Posta un commento