venerdì 8 aprile 2011

L'ALLEANZA RENAULT-NISSAN FIRMA UN ACCORDO CON IL GOVERNO DI PORTO RICOPER L’INTRODUZIONE DI NISSAN LEAF A ZERO EMISSIONI


· Promuoverà la diffusione della Nissan LEAF a zero emissioni a Porto Rico
· Questa iniziativa permetterà di considerare diverse alternative per una Porto Rico Verde
 San Juan, Porto Rico - L’Alleanza Renault-Nissan ha firmato un Protocollo d’Intesa con il governo di Porto Rico per l’introduzione e la promozione del veicolo elettrico Nissan LEAF a zero emissioni.
Sullo sfondo dei pannelli solari del Municipio di Bayamón e per celebrare il Mese della Terra, il governo di Porto Rico e la Nissan hanno siglato l’Accordo per studiare le modalità  di introduzione, utilizzo e espansione dei veicoli elettrici a Porto Rico. Ad assistere il governatore di Porto Rico, Luis G. Fortuño, accompagnato dal Direttore Esecutivo dell’Autorità Elettrica di Porto Rico, Miguel A. Cordero Lopez, così come Ken Ramirez, Direttore di Nissan America Latina e Caraibi.
Conformemente agli obiettivi di tale Accordo, sarà organizzato un gruppo di lavoro, composto dai funzionari del governo portoricano e dai rappresentanti di Nissan, i cui obiettivi sono implementare un programma pilota per l’utilizzo di Nissan LEAF e definire gli incentivi concessi dalle istituzioni e dal governo agli utilizzatori di questa nuova tecnologia.
“Oggi abbiamo mosso un passo avanti verso la creazione di una Porto Rico Verde firmando l’accordo teso ad analizzare i diversi modi per incoraggiare l’uso dei veicoli elettrici a Porto Rico. Tale accordo ci permette di creare un piano di lavoro per implementare un programma pilota, che possa includere sia la creazione di una rete di infrastrutture per la ricarica delle batterie sia degli incentivi per il loro utilizzo” ha dichiarato il governatore Luis G. Fortuño.
“E’ un onore per Nissan essere oggi parte di questa iniziativa del governo di Porto Rico. L’Accordo che abbiamo siglato oggi col governo è un passo decisivo per introdurre la nostra tecnologia a zero emissioni di Nissan LEAF”, ha detto Ken Ramirez, Direttore di Nissan America Latina e Caraibi. “Siamo pronti a lavorare congiuntamente e far diventare la mobilità sostenibile una realtà a Porto Rico.”
L’Alleanza Renault-Nissan ha sottoscritto più di 90 partnership nel mondo con i governi, i comuni, i fornitori e i nuovi trasportatori interessati a sviluppare le infrastrutture delle auto elettriche.
“Noi apprezziamo l’impegno di Nissan verso l’ambiente e la riduzione delle sostanze inquinanti e delle emissioni a Porto Rico. Siamo certi che questo accordo aprirà il cammino verso un futuro verde, ed una Porto Rico sana e pulita”, ha concluso il governatore.

Nessun commento:

Posta un commento