Il prodotto della settimana

venerdì 8 aprile 2011

ASSOGASLIQUIDI/FEDERCHIMICA E CONSORZIO ECOGAS A ENERGY MED, MOSTRA CONVEGNO SULLE FONTI RINNOVABILI E L'EFFICIENZA ENERGETICA


Napoli, Fiera d’Oltremare, dal 14 al 16 aprile 2011
Assogasliquidi/Federchimica e Consorzio Ecogas, associazioni impegnate nella promozione dei carburanti ecologici GPL e metano per auto a garanzia del prodotto e dell’utente, sono presenti a Energy Med (Napoli, Mostra d’Oltremare – 14, 15 e 16 aprile 2011) con uno spazio espositivo dedicato al Padiglione 5, dove è sempre attivo un punto informativo a disposizione dei visitatori. Due le auto ecologiche esposte, che è possibile provare nell’area test drive.
La giornata inaugurale in particolare è dedicata all’approfondimento. Giovedì 14, dalle 11.00 alle 16.00, Open Day GPL e metano per autotrazione: Rita Caroselli, Direttore di Assogasliquidi/Federchimica e Alessandro Tramontano, Presidente del Consorzio Ecogas, illustrano vantaggi e opportunità offerte da GPL e metano.
La partecipazione alla mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l'efficienza energetica vuole ribadire la validità dei due carburanti a basso impatto ambientale: i più adatti a fronteggiare nell’immediato emergenze energetiche e ambientali, in quanto disponibili da subito su larga scala e già dotati di infrastrutture. Reperibili in natura in quantitativi in grado di soddisfare la domanda per molti anni a venire, sono risorse ideali per ridurre in tempi brevi l'impatto ambientale del traffico veicolare.
Per informazioni su GPL e metano:www.assogasliquidi.it, www.ecogas.it, numero verde 800 500 501.
Consorzio Ecogas (Consorzio Gas Ecologici per Autotrazione) - Rappresentativo del comparto gas autotrazione, GPL e metano, conta circa 1.000 aziende aderenti, per un totale di oltre 6.000 addetti: costruttori di impianti di conversione a gas, grossisti di materiali, installatori, trasportatori, proprietari e gestori di distributori stradali e depositi.  Nato nel 1992 con l’obiettivo di riunire tutti i comparti del settore e promuoverne lo sviluppo e l’immagine, si occupa di: azioni di tutela sul piano normativo, amministrativo e tecnico-legislativo, rapporti con enti ed istituzioni, difesa dei diritti dell’utenza, assistenza alle aziende, promozione.  Il Consorzio Ecogas è referente del Ministero dell’Ambiente per la gestione degli incentivi ICBI e del Ministero dello Sviluppo Economico per i fondi MSE.  Mette a disposizione di automobilisti, aziende, enti ed amministrazioni il sito www.ecogas.it e il numero verde 800 500 501.
Assogasliquidi / Federchimica (Associazione Nazionale  imprese gas di petrolio liquefatti) - Assogasliquidi è l’Associazione Nazionale che, all’interno di Confindustria, rappresenta le imprese che distribuiscono e producono GPL (gas di petrolio liquefatti) sia per uso combustione sia per uso autotrazione. Il suo obiettivo primario è la rappresentabilità del Settore a livello nazionale ed internazionale, come interlocutore nei confronti delle Istituzioni, per la tutela degli interessi e dell’immagine del Settore. I servizi offerti sono: consulenza tecnica e giuridico-normativa, assistenza tecnica, corsi di formazione, gestione di iniziative di promozione. Assogasliquidi è on line all’indirizzo www.assogasliquidi.it.

Nessun commento:

Posta un commento