Il prodotto della settimana

giovedì 3 marzo 2011

La 2uettottanta di Pininfarina vince il Car Design of the Year Award


2uettottanta, concept car Pininfarina su base meccanica Alfa Romeo, si è aggiudicata il Car Design of the Year Award per il miglior design automobilistico del 2010 nella categoria concept car. Il premio è stato consegnato a Ginevra a Paolo Pininfarina e al design team autore dello stile della vettura.

Il Car Design Award è un premio “dai designer per i designer”. Nasce, infatti, da un sondaggio lanciato da Car Design News, la principale pubblicazione on-line incentrata esclusivamente sul mondo del design automobilistico e consultata quotidianamente da migliaia di creativi, esperti di design e aspiranti designer di tutto il mondo. Dopo aver selezionato i migliori concept del 2010, Car Design News ha chiesto ai suoi lettori di esprimere la loro preferenza, andata a furor di popolo al design della 2uettottanta di Pininfarina.

Il Car Design of the Year – spiega Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina - ci rende particolarmente orgogliosi perché rappresenta il punto di vista degli esperti di design automobilistico, tra cui i Chief Designers delle principali aziende internazionali. Un premio che il nostro team di design merita per la grande passione profusa in un progetto particolarmente ambizioso: si trattava, infatti, di interpretare un tema saldamente presente nelle radici della Pininfarina, lo spider 2 posti Alfa Romeo. I risultati confermano l’eccellenza del lavoro svolto dai nostri ragazzi”.

Sempre a Ginevra il design team di Pininfarina è stato premiato dal direttore della rivista ceca AutoDesign&Styling con l’AutoDesign Award. La giuria, composta da 26 designer indipendenti, autorità e giornalisti di settore, ha riconosciuto a 2uettottanta il premio Design of the Year per la categoria concept car.  

Nessun commento:

Posta un commento