giovedì 10 marzo 2011

Continental apre a 1.500 neolaureati nel mondo


In controtendenza con un mercato dell’automobile che fatica a ripartire, il leader  in Europa del settore pneumatici nonché importante fornitore internazionale automotive investe in talenti, know-how e innovazione. Solo nella Germania saranno 400 i neoassunti.
Continental è molto attenta ad investire in talenti freschi, idee nuove, innovazione costante sotto forma di giovane staff altamente qualificato.
Quest’anno pianifichiamo assunzioni di circa 1.500 neolaureati e giovani professionisti in tutto il mondo, 400 dei quali nella sola Germania”, dichiara Heinz-Gerhard Wente, membro del Consiglio Esecutivo di Continental per le risorse umane. Verranno assunti prevalentemente laureati in ingegneria ed in scienze naturali, con apertura anche ai laureati in economia e commercio.
Come fornitore internazionale dell’industria dell’auto Continental punta su risorse qualificate che vogliano impegnarsi attivamente nella mobilità sostenibile degli anni a venire. Oltre a prospettive attraenti di carriera internazionale, strutture gerarchiche semplificate ed opportunità di crescita e sviluppo professionale, Continental offre una varietà di tecnologie ed opportunità a giovani dottori in scienze, ingegneri, economisti e professionisti provenienti anche da settori differenti” precisa Wente.
Il gruppo Continental opera attualmente con circa 30.000 ingegneri nelle aree produzione e ricerca e sviluppo. Dei circa 1.500 neoassunti, 1.200 sono destinati all’engineering e 300 al settore commerciale.

Non da meno Continental Italia segue le linee della casa Madre, avendo segnato nel 2010 un incremento del 5% nel proprio organico. Si tratta di un risultato molto importante a riprova che anche in situazioni generalizzate di contingenza c’è chi continua a credere ed a investire nelle risorse umane. Un trend destinato a proseguire nel 2011 con ulteriori aperture alle giovani leve nazionali

Con un fatturato di oltre 26,0 miliardi di euro riferito al 2010, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, Continental offre un cospicuo contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo Continental occupa attualmente circa 148.000 dipendenti in 46 Paesi.
Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e trasporto leggero. Più del 30 percento delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental.
La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero progetta e produce pneumatici per autovettura -dalla compatta alla supersportiva-, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri. La produzione si differenzia nei brand Continental, Uniroyal (con esclusione dei Paesi NAFTA e di Colombia e Perù), Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor, Matador, Euzkadi, Sime Tyres e, limitatamente a Malesia, Singapore e Brunei, Dunlop. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero include anche il business Due Ruote (pneumatici per motocicli e biciclette) e società commerciali con oltre 2.200 aziende specializzate nel settore pneumatici e franchising in 13 Paesi.
La divisione Pneumatici del Gruppo Continental è uno degli sponsor ufficiali di FIFA World Cup 2014™ che si disputerà in Brasile. Ulteriori informazioni sui siti www.ContiSoccerWorld.de, www.conti-online.com, www.continental-pneumatici.it

Nessun commento:

Posta un commento