giovedì 10 marzo 2011

Bosch avvia importante campagna di recruiting. Oltre 9.000 opportunità nel Gruppo Bosch


- Opportunità di lavoro per ingegneri e laureati in materie economiche
- Programmi di carriera e sviluppo su misura: Junior ManagersProgram
- Obiettivo 2012: aumentare la percentuale di donne fra i manager Bosch





  Quest'anno, nel 125° anniversario dalla fondazione, il Gruppo Bosch avvia un'importante campagna di recruiting. Nel 2011, in tutto il mondo, sono previste oltre 9.000 opportunità di lavoro, di cui 1.200 in Germania, per specialisti qualificati. La multinazionale tedesca ricerca giovani manager motivati da inserire nei settori dedicati alle nuove tecnologie, ovvero, nel campo dell'elettromobilità, del fotovoltaico, della microelettronica e della tecnologia medica. In particolare, Bosch sta cercando ingegneri elettronici e meccanici, fisici, chimici e informatici. Anche i laureati, con un percorso di studi in discipline economiche, potranno usufruire di molte opportunità in Bosch, per esempio, nelle vendite, nel marketing, nel controllo di gestione o nella logistica. Secondo le attuali previsioni, entro la fine del 2011, il numero totale dei collaboratori raggiungerà quota 300.000.


 
Bosch, a livello globale, ha un'ottima reputazione tra gli studenti, soprattutto tra i neo laureati nelle discipline economiche e tecniche. Lo confermano i risultati condotti da Trendence e da Universum, istituti di ricerca di mercato che analizzano la popolarità e l'attrattività delle aziende come datori di lavoro. Bosch offre percorsi di sviluppo e di carriera ben strutturati come, per esempio, il Junior Managers Program, che permette a giovani talenti di creare un proprio programma internazionale di carriera all'interno dell'azienda.
Quello che i collaboratori Bosch apprezzano è lo spirito d'innovazione, la struttura internazionale e il modo in cui i valori si riflettono nel lavoro di tutti i giorni. Per Bosch innovazione vuol dire anche adottare la prospettiva del Diversity Management, ovvero, fare leva sulle differenze per aumentare la competitività dell'azienda e le possibilità di successo. Per questo Bosch vuole avvicinarsi al mondo femminile, non solo assumendo più donne, ma anche aumentandone il numero fra le posizioni manageriali, oggi al 10% circa. L'obiettivo, entro il 2012, è quello di raggiungere 15% di posizioni dedicate alle donne manager.
Per ulteriori informazioni sulle opportunità di carriera, programmi e posizioni attualmente aperte in Bosch: www.bosch-career.it


Nessun commento:

Posta un commento