venerdì 4 febbraio 2011

Mercedes-Benz Italia Official Sponsor di Milano Moda Donna 2011

 
L’automobile è l’espressione della propria identità e del proprio stile di vita: questo è il concept alla base dell’esperienza del Marchio con la Stella nel mondo della moda e del fashion. Uno stile inconfondibile in grado sottolineare la propria personalità: questo è il desiderio del pubblico, nella scelta di un capo da indossare quanto in una vettura da guidare. Scegliere un'automobile è anche raccontare se stessi. Per questo motivo, Mercedes-Benz si conferma sempre più protagonista dei più importanti eventi legati alla moda a livello mondiale.  

  Milano, capitale mondiale della moda, rinnova anche nel 2011 l’appuntamento più atteso dell’anno dagli appassionati del pret-à-porter femminile: Milano Moda Donna.
 
Dal 23 febbraio al 1 marzo, la magia delle grandi firme animerà il capoluogo lombardo con le sfilate delle più importanti collezioni Autunno/Inverno 2011/2012. Mercedes-Benz Italia si conferma nel ruolo di partner automobilistico della manifestazione, protagonista con l’esclusivo spazio del Fashion Club, ormai vero e proprio punto di riferimento all’interno del Milano Fashion Center a Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città.  

 
Eventi, cocktail post-sfilata e presentazioni esclusive: la presenza Mercedes alla settimana milanese è totale, ed il Fashion Club, elegante e versatile lounge a disposizione di stilisti, designer, fotografi e dei tanti appassionati della moda, rappresenta la perfetta piattaforma di comunicazione della manifestazione.

 
Forme, colori e materiali: all’interno del Mercedes-Benz Fashion Club ogni elemento è stato progettato in base alle esigenze di una vera passerella di moda. Lounge bar e connessione wi-fi sono a disposizone degli ospiti in possesso della prestigiosa card d’ingresso. Non solo passerelle quindi; il Mercedes-Benz Fashion Club è stato concepito e realizzato come luogo d’incontro dinamico, elegante e confortevole, spazio ideale per eventi esclusivi. Gli ospiti della manifestazione milanese avranno come sempre a disposizione le prestigiose berline con la Stella, Classe E e Classe S, per viaggiare tra i numerosi eventi e sfilate. Inoltre, saranno messi a disposizione dell’organizzazione anche 5 esemplari del nuovo monovolume Viano Facelift. Il nuovo Coupé a quattro porte con la Stella, Classe CLS, sarà in esposizione per tutto il periodo della rassegna. 

 
Mercedes-Benz e la moda 
Il rapporto tra automobili e moda è simbiotico, ed in quest’ottica il design gioca un ruolo fondamentale in entrambi i settori, determinando il successo del marchio. Innovazione e perfezione, eleganza e stile: sono questi gli elementi che legano il design Mercedes-Benz e quello dell’alta moda. Stilisti e designer automobilistici sono estremamente attenti allo spirito dei tempi ed alle tendenze future.

 E’ per questo motivo che Mercedes-Benz ha deciso, unidici anni fa, di aprire proprio a Como, a due passi dalla moda e dalle più importanti factory, un Centro Stile specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella. La moda così come il design automobilistico devono rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la 300 SL “Ali di gabbiano” e la nuova SLS AMG sono lì a dimostrarlo. 
 
L’impegno di Mercedes nel mondo della moda si esprime anche attraverso la val orizzazione e la promozione di giovani talenti. Ne è un esempio la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa: qui lavorano più di 800 designer ed etichette di tendenza. E con un totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base ideale per una formazione di alto livello dei top designer di domani.  


  Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti eventi di Milano (Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo e Milano Moda Design) e Roma (AltaRomAltaModa). Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda in tutti e cinque i continenti.

Nessun commento:

Posta un commento