Il prodotto della settimana

giovedì 17 febbraio 2011

LO STABILIMENTO NISSAN DI BARCELLONA INTRODUCE IL TERZO TURNO SULLA LINEA X83 NEL 2011


lo stabilimento produttivo Nissan di Barcellona assumerà 300 lavoratori temporanei e introdurrà un terzo turno di produzione nel mese di aprile per soddisfare l'aumento della domanda per il furgone X83 (il furgone cross-badged Nissan Primastar, Renault Traffic e Opel Vivaro). Il turno aggiuntivo opererà per tre ore a settimana tra Lunedi e Venerdì, e aumenterà la produzione di X83 di circa 10.000 unità nel 2011 fino a 70.000 in totale.

L'annuncio segue la decisione del mese scorso di assegnare il pickup allo stabilimento di Barcellona a seguito della votazione degli operai a favore di una serie di misure per migliorare la competitività a lungo termine dello stabilimento produttivo, incluso un nuovo contratto collettivo.

Ryouji Kurosawa, amministratore delegato di Nissan Motor Iberica SA, ha dichiarato: "L’assegnazione del pick up è stato il primo passo verso un futuro di successo per le attività industriali di Nissan a Barcellona. L'aumento di volume per X83 è in parte il risultato del miglioramento della competitività e dell’impegno dimostrato dai dipendenti, dal management, dal Governo e dai Sindacati, che ha rinnovato la fiducia di Nissan nello stabilimento di Barcellona".

Nessun commento:

Posta un commento